ENRICO BALDINI
Sport

La Pontremolese rifila 4 ceffoni alla Larcianese. Blitz della San Marco in casa del Firenze Ovest

Prova di forza degli azzurri che segnano tre reti in 34 minuti. Avenzini spumeggianti trascinati dal bomber Marabese (tripletta)

Pontremolese

4

Larcianese

1

PONTREMOLESE: Cacchioli 6, Franzoni 7, Miceli 7, Cucurnia 7.5 (87’ Aliboni sv.), Filippi 8, Vannucci 7.5, Gazzoli 7.5, Grasselli 8, Ceciarini 7.5, Baudi 7 (46’ Mengali 6.5), Mancini 6.5 (87’ Lisi sv.). A disp.: Santini, Scaldarella, Pezzoni, Tebogo, Haxhiu. All. Verdi.

LARCIANESE: Cirillo, Porciani, Lo Russo, Marianelli, Tafi, Vallesi, Iannello (59’Antonelli), Salerno (24’ Ferraro), Ndiaye (59’ Mori), Sarti (78’ Romani), Ba (78’Tersigni). A disp.: Cannizzaro, Capetta, Maarouf, Seghi. All. Cerasa.

Arbitro: Biagini di Lucca.

Marcatori: 3’ Ceciarini P), 14’ e 86’ Filippi (P), 34’ Gazzoli (P), 90’ rig. Mori (L).

PONTREMOLI – Quattro schiaffi in pieno viso a una Larcianese sballottata dalla Pontremolese come una canoa nell’oceano. I palloni calciati da Ceciarini, Filippi, Gazzoli e ancora Filippi cospargono di sale le ferite della squadra di Cerasa. La formazioione azzurra stravince la sfida con i viola, annichilendoli in un primo tempo giocato con autorità e intelligenza, rilanciando le proprie quotazioni per la corsa alla conquista dei playoff. La Larcianese scompare davanti alla prova di forza di Filippi e compagni, non riuscendo mai a rendersi pericolosa se non nel finale su un affondo di Mori, bravo a conquistare e a trasformare un calcio di rigore. Della squadra che all’andata aveva rifilato tre ’pappine’ ai lunigianesi non resta che labili tracce. La manovra dei padroni di casa è stata possente, ancorché irresistibile, i palloni recuperati e distribuiti da Grasselli sono stati macinati con umiltà proletaria mettendo a sedere i viola. Un successo bello e convincente.

Ebal

Continua a leggere tutte le notizie di sport su