L’ateta dell’orecchiella batte terrasi del parco apuane. tra le donne vince gulino (castello). Simukeka trionfa nel Candia al campionato regionale di corsa in montagna

Il ruandese Jean Baptiste Simukeka vince il Campionato regionale di corsa in montagna a Massa. Successi anche per Nina Gulino e Emanuele Scotti.

Simukeka trionfa nel Candia al campionato regionale di corsa in montagna

Jean Baptiste Simukeka

E’ stato vinto dal ruandese Jean Baptiste Simukeka (Orecchiella Garfagnana) il Campionato regionale assoluto di corsa in montagna, gara di 10 chilometri disputata tra le colline del Candia, lungo un percorso impegnativo, fatto di salite e discese, tra vigneti, prati e boschi. La gara è stata organizzata dalla Athletic Team Massa-Carrara (giovane società affiliata Fidal), con il patrocinio del Comune di Massa e il supporto del Consorzio di tutela vino Candia dei Colli Apuani e della Federazione strade del vino e dell’olio e dei sapori della Toscana. Al secondo posto è giunto Alessio Terrasi (Parco Alpi Apuane), quindi Lothar Antonio Bezzon (Cus Pisa).

Tra le donne (sulla distanza dei 6 chilometri) si è imposta Nina Gulino (Castello Firenze) seguita da Marta Micchi (Parco Alpi Apuane) e da Rosalba Giansante (Orecchiella). Tra gli juniores (6 chilometri) ha vinto Emanuele Scotti (Orecchiella), mentre tra le juniores Elis Angeli (Pietrasanta Versilia). Tra gli over 70 (distanza 6 chilometri) il primo è stato Franco Olivari (Orecchiella) seguito da Fabrizio Santi (Parco Alpi Apuane) e da Arturo Sargenti (Parco Alpi Apuane). La classifica per società Master uomini è vinta dall’Orecchiella Garfagnana, seguita dal Parco Alpi Apuane e dalla Atletica Pietrasanta Versilia. Anche per le Master donne si è imposta l’Orecchiella Garfagnana, ancora seguita al secondo posto dal Parco Alpi Apuane e al terzo posto dall’Atletica Castello.

Maurizio Munda

Continua a leggere tutte le notizie di sport su