CLAUDIO LAUDANNA
Sport

Lucchese-Carrarese parte seconda: il derby finisce 0-0

La partita era stata sospesa il 4 dicembre sotto il diluvio dopo il primo tempo. Reti inviolate anche nei secondi 45 minuti giocati oggi

Lucchese-Carrarese prima della sospensione (Alcide)

Lucca, 15 dicembre 2021 - Un pari senza troppi patemi utile a smuovere la classifica e ad allungare la striscia positiva degli azzurri. La Carrarese torna dalla trasferta di Lucca con uno 0 a 0 che può far sorridere gli uomini di Antonio Di Natale che hanno giocato 45 minuti in inferiorità numerica per l’espulsione al 5’ del primo tempo, giocato il 4 dicembre scorso sotto un autentico nubifragio, di Thomas Vettorel. Nonostante l’uomo in meno gli azzurri oggi pomeriggio non hanno mai sofferto contro una Lucchese confusionaria che non è mai riuscita a costruire azioni degne di nota se non in avvio quando ha liberato al tiro prima Fedato e poi Nanni.

Respinto l’arrembaggio iniziale la Carrarese ha serrato i ranghi e, grazie anche a Di Natale che è stato bravo a passare dal 4-3-2 iniziale a un più attento 4-4-1 e poi a chiudere addirittura con una difesa a 5, non ha più sofferto. Archiviato il derby contro i rossoneri ora gli azzurri torneranno in campo domenica alle 14,30 a Viterbo.

LUCCHESE (4-3-1-2): Coletta; Corsinelli, Bachini, Bellich, Visconti; Minala, Frigerio, Nannini (dal 33' st Mauro Semprini); Belloni; Fedato, Nanni (dal 44' st Babbi). A disp.: Cucchietti, Bensaja, Gibilterra, Picchi, Bumbravanu, Eklu, Schimmenti, Lovisa, Brandi, Baldan All. Pagliuca

CARRARESE (4-3-2): Mazzini; Grassini, Rota, Kalaj, Khailoti; Battistella, Luci, Tunjov (dal 24' st Figoli); Doumbia, Galligani (dal 42'st Imperiale). A disp.: Barone, Capponi, Alessandro Semprini, Imperiale, Santochirico, Girgi, Bertipagani, Energe, D'Auria, Bramante. All. Di Natale.

ARBITRO: Andrea Calzavara di Varese, assistenti Francesco Piccichè di Trapani e Mario Chichi di Palermo, quarto uomo Samuele Andreano di Prato

NOTE: Secondo tempo della gara sospesa il 4 dicembre per impraticabilità del campo. Carrarese in 10 per l'espulsione di Vettorel al 5' . Ammoniti Tunjov, Corsinelli, Mazzini, Galligani, Rota. Recupero 4'.