GIANLUCA BONDIELLI
Sport

Massese Nel mirino il mediano Matteo Bernardini. Piace anche il difensore italo-albanese Luka Kley

Giorni di intenso lavoro per il dg Cantoni: "Non era facile ricostruire una squadra quasi da zero visto i pochi giocatori confermati"

Massese Nel mirino il mediano Matteo Bernardini. Piace anche il difensore italo-albanese Luka Kley

Massese Nel mirino il mediano Matteo Bernardini. Piace anche il difensore italo-albanese Luka Kley

Manca più qualche tassello, uno per reparto, al completamento della rosa della Massese per la stagione 2024-25. A centrocampo la società zebrata punta forte su Matteo Bernardini. Il ternano classe 1996 nelle ultime stagioni si è fatto apprezzare in Toscana ottenendo anche una promozione in Serie D col Certaldo. Il nodo è riuscire a farlo spostare di nuovo di regione visto che deve fare i conti con l’attività di famiglia in Umbria.

Per quanto riguarda la difesa tra i giocatori attenzionati c’è Luka Kley, centrale italo-albanese classe 2000 che lo scorso anno è stato fermato da un infortunio allo Zenith Prato ma che ha già esordito in serie D con Seravezza e Pro Livorno. In attacco, infine, si cerca la punta centrale per completare il reparto offensivo. Sotto osservazione ci sono diversi profili e sono in corso attente valutazioni perché si tratta di un ruolo nevralgico nel quale è importante non sbagliare il colpo.

"Non era facile rifare una squadra quasi da zero visto che sono pochi i giocatori rimasti della scorsa stagione – ha esternato il direttore generale Augusto Cantoni –. Speriamo di aver fatto le scelte giuste anche sotto il profilo caratteriale. Sono soddisfatto anche del parco quote perché Nicola Banti (classe 2005), Lorenzo Bossini (classe 2006) ed il nostro Alessio Bobbio (classe 2006) promosso dalla Juniores sono ragazzi che a mio parere ci fanno stare tranquilli".

Il dirigente bianconero ha speso una parola anche su Nico Quilici che è stato uno degli ultimi giocatori a firmare con la Massese. "E’ un mancino classe 2004 che arriva da una “scuola“ rinomata come quella del Tau Calcio. Abbiamo fatto un investimento per assicurarcelo e siamo convinti che possa disimpegnarsi bene come braccetto di sinistra". La Massese di Massimiliano Pisciotta dovrebbe partire di base, infatti, con una difesa a tre.

Dalla cintola in su anche in funzione di come verrà completata la rosa si vedrà se utilizzare due o più attaccanti. La stagione si aprirà il 1° settembre con il primo turno di Coppa Italia mentre l’inizio del campionato d’Eccellenza è fissato per domenica 8 settembre.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su