GIANLUCA BONDIELLI
Sport

Massese Out anche Mariani. In porta tocca a Cozzolino

Il portiere si fa male in allenamento. Bianconeri a Perignano senza 7 giocatori

Il portiere della Massese Alessio Mariani durante una fase di gioco

Il portiere della Massese Alessio Mariani durante una fase di gioco

Piove sul bagnato in casa della Massese. Alla già lunga lista di indisponibili rischia seriamente di aggiungersi il portiere Alessio Mariani. L’estremo difensore zebrato, infatti, si è infortunato ad una falange durante l’allenamento. Difficile pensare a un suo utilizzo in campo domenica a Perignano anche ricorrendo ad una protezione. A questo punto, tra i pali, dovrebbe toccare al pari età Matteo Cozzolino, che quest’anno è già stato chiamato in causa due volte. E’ un finale davvero sfortunato alla voce defezioni per la Massese se si considera che Bertipagani e Cecilia hanno terminato anticipatamente la stagione mentre restano fuori anche Andrei e Nannipieri, con capitan Vignali e mister Pisciotta che soltanto da lunedì termineranno la lunga squalifica retaggio della finale di Coppa Italia. Tra gli squalificati, ma per somma di ammonizioni, è entrato anche Mapelli.

Insomma, al tecnico siciliano mancheranno almeno quattro titolari inamovibili (Mariani, Mapelli, Andrei e Bertipagani) e altri tre elementi importanti (Vignali, Cecilia, Nannipieri). Al ’Matteoli’ di Perignano ci vorrà, quindi, una Massese più forte anche delle tante assenze come già capitato la domenica passata a Margine Coperta.

Le note positive sono state tante a cominciare dalla capacità di sviluppare un gioco produttivo ed efficace proseguendo con la ritrovata vena realizzativa di Michael Buffa che con quest’ultima doppietta è salito a quota 13 centri stagionali. Di sicuro l’allenatore Pisciotta dovrà inventarsi qualcosa dietro dove sono concentrate le maggiori defezioni. La scarsità di centrali, sono rimasti solo Quilici e Romiti, lascia pensare al varo di una difesa a quattro. Per presidiare le due fasce ci sono Favret, Bossini ma anche il multiuso Bartolomei che ha già dimostrato in qualche circostanza di cavarsela bene anche come terzino.

Gianluca Bondielli

Continua a leggere tutte le notizie di sport su