ILARIA GALLIONE
Sport

Montignoso sfida il Capannori per il titolo di campione in Prima categoria

Il Montignoso affronta il Capannori: una vittoria potrebbe garantire il titolo, ma anche altri risultati potrebbero bastare.

Il dg Enrico Mori (Montignoso)

Il dg Enrico Mori (Montignoso)

Nell’infuocato penultimo atto del campionato di Prima categoria la capolista Montignoso andrà a fare visita al Capannori questo pomeriggio alle 15.30. In caso di vittoria la matematica incoronerà i ragazzi di Alberti campioni, ma anche un altro risultato potrebbe bastare se il Corsagna, impegnato in esterna contro il Pieve Fosciana, dovesse fermarsi. L’impegno per il Montignoso è ostico. "Sarà una partita importantissima – afferma il direttore generale Enrico Mori – contro la terza della classe. Noi ce la metteremo tutta anche se siamo numericamente contati visto che dovremo fare a meno dei due infortunati Vatteroni e Donati e dello squalificato Della Pina. Venderemo comunque cara la pelle".

Match interno per il Romagnano che ospiterà al ’Raffi’ il pericolante Diavoli Neri Gorfigliano senza gli squalificati Berti e Melis. Di fronte troverà una formazione che a sole due giornate dal termine dovrà incamerare più punti possibili per provare a raggiungere i playout.

Seconda trasferta consecutiva per il Mulazzo contro la tosta e ambiziosa Torrelaghese. La squadra di mister Leccese, che ha vissuto una settimana piuttosto tranquilla, è decisa a chiudere al meglio il proprio percorso.

Tiene con il fiato sospeso la sfida tra il Serricciolo e il Cqs Pistoia che all’"Arcinaso" si giocheranno una gran fetta del proprio destino. I pistoiesi possono ancora evitare i playout e si giocheranno il tutto per tutto per riuscirci. Dall’altra parte i gialloblù devono continuare a guardarsi le spalle dal Chiazzano, impegnato contro il Montecarlo, in un match per nulla scontato, nella speranza di poter scongiurare la retrocessione diretta. "Inutile dire che è la partita più importante dell’anno – dichiara il tecnico Bambini – e che dovremo assolutamente vincere. Dovremo onorare la maglia e disputare una partita attenta e accorta, sperando che anche la fortuna giri a nostro favore".

Ilaria Gallione

Continua a leggere tutte le notizie di sport su