ENRICO BALDINI
Sport

Mulazzo, preso Simone Occhipinti Gran colpo del diesse Pietro Rizzi

L’ex capitano della Primavera blucerchiata è euforico "Affronto questa avventura con grandi motivazioni"

di Enrico Baldini

Dopo giornate intere e parti di nottate passate per scrivere la parola “fine“ su una telenovela, che vedeva gli attori ripresentarsi sempre sul palcoscenico con qualcosa di nuovo da dire. Dal primo luglio, insieme al timbro firmato della società del Mulazzo ci sarà la firma di Simone Occhipinti (nella foto). Dietro il quadro che sembra semplice e intuibile da tutti, tanta fatica e tanto sudore, soprattutto tanti angoli da smussare e una storia d’amore che non si può cancellare (con la Pontremolese), tra l’altro finita male per l’indecisionismo dell’area tecnica dell’Azzurra precipitata in uno stato confusionale su situazioni che mettevano al centro di considerazioni non ‘edificanti’ calciatori con trascorsi importanti che hanno finito per creare tensione all’interno dello spogliatoio, stanze dove dovrebbe regnare l’armonia di gruppo. Insomma, dopo giorni e giorni di sfibranti trattative portate avanti dall’operatore mercato Rizzi che ieri sera con una stretta di mano ha di fatto chiuso la prima operazione in entrata per il club rossoblù.

Rizzi ha trovato il pertugio giusto per accaparrarsi le prestazioni dell’attaccante corteggiato da Fivizzanese, Cadimare e Serricciolo. Per il club rossoblù, Occhipinti rappresenta un vero colpo mercato. Un’operazione passata attraverso "reticolati" che ha visto sconfitta un’agguerrita concorrenza, perché convinti soprattutto della bontà di un progetto di una società sempre più formata da calciatori Lunigianesi. Infatti, dopo aver riconfermato Bergamaschi, i fratelli Bernieri e Castellotti come primo profilo e di spessore dal primo luglio potrà "godere" dell’attaccante genovese, oltre 110 gol al servizio di Pontremolese e Atletico.

Tra gli sportivi del Mulazzo aumenta l’ottimismo. "Ho percepito voglia di divertirsi provando a fare il massimo ed è quello di cui ho bisogno adesso per tornare a essere contento e togliermi qualche soddisfazione in serenità prima di intraprendere nuove esperienze. Spero di poter dare una mano a creare momenti di gioia condivisa come ho avuto la fortuna di avere negli anni passati con la Pontremolese". Queste le prime considerazioni a caldo dell’ex capitano della Sampdoria Primavera Simone Occhipinti.