![](https://www.lanazione.it/image-service/version/c:MDNjY2UwNTQtNDhlMi00:MzZlYzMw/nicola-pozzi-nuovo-tecnico-degli-azzurrini-a-carrara.webp?f=16%3A9&q=1&w=1280)
Nicola Pozzi nuovo tecnico degli Azzurrini a Carrara
E’ Nicola Pozzi il nuovo allenatore della Primavera azzurra. Dopo una carriera calcistica trascorsa tra i campi di serie A (con le maglie di Milan, Sampdoria ed Empoli) e di serie B, il romagnolo nativo di Santarcangelo ha deciso di continuare l’attività nel mondo del pallone ottenendo prima il titolo di direttore sportivo e successivamente il patentino Uefa A e B. In panchina ha già avuto una prima esperienza col Grassina nel campionato di Eccellenza Toscana ed adesso si tuffa con grande entusiasmo in questa nuova avventura.
"E’ un’opportunità che ho colto al volo e ringrazio la società per la fiducia accordatami che mi responsabilizza. Finito di giocare, mi sono subito sintonizzato su quello che avrei voluto fare da ’grande’. Dopo il corso da direttore sportivo ho ottenuto i patentini da allenatore perché il richiamo del campo si è fatto sempre più pressante. Ho allenato due stagioni fa la prima squadra del Grassina gestendo un mix tra calciatori adulti e giovani se non giovanissimi".
"Adesso – continua Pozzi – mi cimenterò totalmente con coloro che vogliono provare il salto nel calcio dei grandi. Sono motivato perché voglio mettere a disposizione il mio bagaglio di esperienze. Ho già preso contatto con l’ambiente, sono andato a Pontremoli in ritiro e ho potuto notare i ragazzi aggregati alla prima squadra. Non mi fossilizzo su un modulo ma preferisco osservare e poi decidere la disposizione in campo sulla base delle caratteristiche del materiale umano a disposizione. Sarà importante la comunicazione costante con lo staff tecnico della prima squadra di cui la Primavera sarà a disposizione. Questa forma di coordinamento c’è già perché mi sono raffrontato con il preparatore atletico Balloni per adottare una strategia di preparazione utile ai ragazzi della Primavera per non soffrire il gap atletico di ritmo ed intensità che esiste con il calcio professionistico".
Gian.Bond.
Continua a leggere tutte le notizie di sport su