
Pontremolese 2 Academy Porcari 1
PONTREMOLESE: Romiti Andrea, Sarti, Ferrari, Salvi, Porta Scarta, Lecchini, Pettazzoni, Titi, Marafetti (83’ Nanna), Riani, Vizzaccaro. All.: Bertoncini.
ACADEMY PORCARI: Selmi Mattia, Lapi Lapo, Collecchi, Condigliota, Brugiati, Selmi Niccolò, Di Carlo, De Carlo, Silla Diego, Silla Davide, Ninci. All.:Barsotti.
Arbitro: Conti di Carrara.
Marcatori: 52’ Vizzaccaro, 76’ Salvi, 82’ De Carlo.
Note: espulsi: Brugiati, Moumou, Espulsi i dirigenti: Iavazzo (A.P.), Cimoli, Rosaia e Romiti Oscar (P).
PONTREMOLI – Briciole di speranze per l’ex reginetta del campionato Academy Porcari, certezze per i Giovanissimi della Pontremolese, che, a due turni dalla fine della regular season del torneo regionale, possono festeggiare la matematica salvezza. La squadra lunigianese sul campo amico del Lunezia ha fermato, dopo una lunga galoppata il Porcari, scavalcato sul tetto più alto della classifica dal Pietrasanta. Un successo strameritato quello dei ragazzi della Bertoncini, tre punti che valgono oro colato, maturato nel contesto di una prova gagliarda, senza esclusioni di colpi. Una gara combattuta, tiratissima di grande intensità emotiva, preparata a puntino dal tecnico dei lunigianesi.
A sbloccare il risultato ci ha pensato l’ottimo Vizzaccaro ad avvio ripresa, raddoppio porta la firma di Salvi, magistrale il suo calcio da fermo. Il gol della bandiera che non ha sortito gli effetti sperati è stato di De Carlo.
Ebal.
Continua a leggere tutte le notizie di sport su