Quadrangolare Fivizzano: donazioni all'insegna della solidarietà

L'Avis Comunale di Fivizzano ha organizzato il 1° Trofeo Avis, un quadrangolare di calcio a 5, per incentivare la donazione di sangue e plasma. Il torneo è stato vinto dal Gruppo Avis Oto e il pubblico è stato invitato a donare o a diventare donatori.



Quadrangolare Fivizzano: donazioni all'insegna della solidarietà

Quadrangolare Fivizzano: donazioni all'insegna della solidarietà

Calcio e solidarietà. L’Avis comunale di Fivizzano ha organizzato un quadrangolare di calcio a 5, denominato 1° Trofeo Avis. Una delle tante iniziative promosse dall’associazione guidata dal presidente Enzo Benedetti e dal vice Mario Amorfini atte a incentivare la donazione di sangue e di plasma. Dopo la manifestazione ’Fivizzano Sapori’, durata quattro giorni, ecco infatti il sodalizio fivizzanese presente nel borgo di Gragnola per il trofeo di calcio a 5 per solidarietà assieme alla Avis Oto. In campo le squadre Avis Fivizzano-Gragnola, Gruppo Avis Oto, Avis Terrarossa-Licciana e Fratres Bagnone-Mulazzo.

Il 1° Trofeo Avis è stato vinto dal gruppo Avis Oto. Non sono mancati un sano agonismo e buoni spunti tecnici, ma tutto all’insegna del divertimento e dell’amicizia. Il presidente Benedetti, dopo aver premiato la squadra vincitrice, ha ringraziato tutti i giocatori (anche donatori) per l’impegno profuso e per le donazioni effettuate. Erano presenti oltre a Benedetti e al vice Amorfini, anche i consiglieri Walter Rosi e Giancarlo Battistini in rappresentanza di Fivizzano, mentre per il gruppo Avis Oto c’era il presidente Fabio Fabiani, per l’Avis Terrarossa il consigliere Sandro Marani e per Fratres Bagnone-Mulazzo il presidente Paolo Bistazzoni.

Il folto pubblico presente è stato invitato, prima della partenza per le vacanze, a donare sangue o plasma se già donatori oppure di diventare donatori chiamando i numeri 329 5331448 o 329 4212688 a cui risponderanno appositi incaricati e a completa disposizione per ogni qualsivoglia chiarimento nel settore.

Roberto Oligeri

Continua a leggere tutte le notizie di sport su