
La compagine della Ricel insieme al tecnico Nista festeggiano la conquista del quinto titolo regionale consecutivo
Ricel
7
Dabda
6
d.t.r. (4-4)
RICEL: Nardi, Chiorazzo, Rizzato, Maffei, Orsini, Baldini, Sidoni. All. Nista.
DABDA: Figliè, Mainardi, Del Lucchese, Mangini, Maccio, Schiffino, Bonistalli, Carletti All. Truglio.
Arbitri: Luci e Simonetti di Prato.
Marcatori: 12’ Mangini (D), 16’ e 20’ Baldini (R), 40’ Carletti (D), 46’ Maccio (D), 50’ Maffei (R), 57’ Chiorazzo (R), 60’ Aut. Chiorazzo (D).
PONTEDERA – La Ricel ha vinto il suo quinto titolo regionale femminile di calcio a 5 consecutivo, sicuramente il più sudato. Le campionesse carraresi sul campo neutro di Pontedera si sono trovate sotto di un gol ad un minuto dalla fine e poi sotto di due ai calci di rigori completando una rimonta esaltante. La finale contro il Dabda è stata palpitante con continui ribaltamenti. Le labroniche si sono portate in vantaggio con Mangini ma una doppietta di Baldini ha rovesciato il risultato. Ancora avversarie avanti (3-2) ma raggiunte a tempo scaduto su rigore procurato e trasformato da Maffei. Ai supplementari Chiorazzo ha illuso la Ricel ma all’ultimo secondo un’autorete ha rimandato il verdetto ai tiri di rigore. Il Dabda si è portato sul 2-0 coi primi due tiri ma ha sbagliato gli ultimi tre con la Ricel che invece li ha segnati.
"Pensavamo di fare un sol boccone del Dabda – ha commentato mister Nista – ma si è rivelato forte, tenace e ben messo in campo. C’è voluta tutta la forza delle mie ragazze per venirne a capo. Siamo al quinto titolo in cinque anni, un record. Ora tenteremo il bis in Coppa Toscana e ci prepareremo per la fase nazionale a luglio".
Continua a leggere tutte le notizie di sport su