GIANLUCA BONDIELLI
Sport

Ricel conquista il quinto titolo regionale di calcio a 5 femminile a Pontedera

La Ricel vince il quinto titolo regionale consecutivo di calcio a 5 femminile, battendo il Dabda ai rigori.

La compagine della Ricel insieme al tecnico Nista festeggiano la conquista del quinto titolo regionale consecutivo

La compagine della Ricel insieme al tecnico Nista festeggiano la conquista del quinto titolo regionale consecutivo

Ricel

7

Dabda

6

d.t.r. (4-4)

RICEL: Nardi, Chiorazzo, Rizzato, Maffei, Orsini, Baldini, Sidoni. All. Nista.

DABDA: Figliè, Mainardi, Del Lucchese, Mangini, Maccio, Schiffino, Bonistalli, Carletti All. Truglio.

Arbitri: Luci e Simonetti di Prato.

Marcatori: 12’ Mangini (D), 16’ e 20’ Baldini (R), 40’ Carletti (D), 46’ Maccio (D), 50’ Maffei (R), 57’ Chiorazzo (R), 60’ Aut. Chiorazzo (D).

PONTEDERA – La Ricel ha vinto il suo quinto titolo regionale femminile di calcio a 5 consecutivo, sicuramente il più sudato. Le campionesse carraresi sul campo neutro di Pontedera si sono trovate sotto di un gol ad un minuto dalla fine e poi sotto di due ai calci di rigori completando una rimonta esaltante. La finale contro il Dabda è stata palpitante con continui ribaltamenti. Le labroniche si sono portate in vantaggio con Mangini ma una doppietta di Baldini ha rovesciato il risultato. Ancora avversarie avanti (3-2) ma raggiunte a tempo scaduto su rigore procurato e trasformato da Maffei. Ai supplementari Chiorazzo ha illuso la Ricel ma all’ultimo secondo un’autorete ha rimandato il verdetto ai tiri di rigore. Il Dabda si è portato sul 2-0 coi primi due tiri ma ha sbagliato gli ultimi tre con la Ricel che invece li ha segnati.

"Pensavamo di fare un sol boccone del Dabda – ha commentato mister Nista – ma si è rivelato forte, tenace e ben messo in campo. C’è voluta tutta la forza delle mie ragazze per venirne a capo. Siamo al quinto titolo in cinque anni, un record. Ora tenteremo il bis in Coppa Toscana e ci prepareremo per la fase nazionale a luglio".

Continua a leggere tutte le notizie di sport su