Rugby, Alla “beach arena“ Della partaccia. Giornata promozionale e di festa. Scendono in spiaggia i baby e gli old

Giornata dedicata al rugby a Massa con il "Beach Rugby" alla Partaccia. Cresce il movimento rugbistico in città, con società locali e provenienti da altre città. Entusiasmo e crescita nonostante le difficoltà.

Giornata promozionale e di festa. Scendono in spiaggia i baby e gli old

Giornata promozionale e di festa. Scendono in spiaggia i baby e gli old

Giornata dedicata al rugby quella odierna, con la palla ovale che sarà protagonista al “Beach Rugby“ nella “Beach rugby arena“ allestita alla Partaccia. Il programma della giornata prevede alle ore 10 il beach rugby per bambini e alle 15.30 il beach rugby old. Hanno preannunciato la loro presenza le società “I trinceroni“ di Scandicci, i “Magna Orecchi“ di Massa, i “Ribolliti“ di Firenze, i “Farafulla“ di Mulazzo di Lunigiana. In città il movimento del rugby è in crescita e, tra giovanili e senior, conta un centinaio di tesserati. La disciplina era in espansione già prima delle imprese della nazionale nel “Sei Nazioni“ ma negli ultimi mesi ha subito un ulteriore incremento e sembra che nel Paese sia scoppiata la rugby-mania.

"Arrivano bimbi nuovi a provare, qualcuno non torna più, altri restano e si appassionano – racconta Davide Bernabei, il presidente degli Apuani Rugby Massa che organizza la giornata – perché intorno alla palla ovale c’è entusiasmo e nonostante le difficoltà siamo in crescita". Per informazioni e adesioni telefonare al 340 49.70.704 o al 338 12.70.324.

ma.mu.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su