ENRICO BALDINI
Sport

Seconda Fivizzanese, ’numero Uno’ del mercato. Il ds Tornaboni si assicura Carvajal e Pecorelli

"Affrontiamo questa nuova avventura con grandi motivazioni ed entusiasmo. L’ambiente è sano e la società ha progetti ambiziosi"

Seconda Fivizzanese, ’numero Uno’ del mercato. Il ds Tornaboni si assicura Carvajal e Pecorelli

Seconda Fivizzanese, ’numero Uno’ del mercato. Il ds Tornaboni si assicura Carvajal e Pecorelli

Gli affari erano nell’aria. Sono andati a segno due giorni fa: la Fivizzanese quasi in contemporanea si è assicurata le “parate“ di Simone Pecorelli, che dopo l’esperienza vissuta nelle fila del Mulazzo ritorna ad essere protagonista in Lunigiana con David Carvajal, quest’ultimo 40 anni compiuti a giugno, entrambi sono i nuovi numeri uno della Fivizzanese. La società medicea dopo l’aver perso la strada nella passata stagione per arrivare sul palco della Prima categoria agli spareggi-promozione, attraverso l’uomo mercato Filippo Tornaboni sorprendendo un po’ tutti con una mossa fulminea si è assicurata le prestazioni di due esperti portieri e al tempo stesso lasciando libero di scegliersi una nuova destinazione Alessandro Cibei.

"Dopo due anni bellissimi passati a difesa della porta dei Diavoli Neri – afferma l’ex della Pontremolese Carvajal – con un gran gruppo e con grandi risultati, ho ritenuto opportuno cambiare e ritornare in Lunigiana sposando il progetto della Fivizzanese, anche se scendendo di categoria. Ritrovo tantissimi amici e compagni. La scelta importante è stata fatta anche per motivi lavorativi. Il progetto? È ambizioso e sono contento di giocare in una grande squadra dove esistono potenzialità gestionali e d’organico per arrivare in alto".

Il neoacquisto Pecorelli, proprietario dei propri destini, entusiasta della nuova destinazione che lo mette in concorrenza con l’esperto Carvajal, da agosto si sottoporrà alle “cure“ del preparatore dei portieri Marco Pasquali. "Sono davvero felice di intraprendere questa nuova avventura con la Fivizzanese – afferma Pecorelli – che ringrazio per aver puntato su di me, l’obiettivo personale e sicuramente anche per la società è quello di puntare al salto di categoria. Credetemi, arrivo a giocare nella società che più mi ha voluto, cosa potevo chiedere di più. Un ambiente giovane, sano, ricco di entusiasmo, dove esistono basi per mettere a segno la grande impresa. Se mi fosse concesso vorrei ringraziare la società del Mulazzo il presidente Paolo Marconi e Andrea Piastri due dirigenti che oltre avermi fatto sentire in questi ultimi due anni importante per la causa rossoblù, sono davvero uomini che sanno di calcio. E adesso forza Fivizzanese".

"È stata dura – ci ha detto il diesse albiceleste Tornaboni –, ma alla fine abbiamo trovato strade convergenti soprattutto perché sono rimasti con noi giocatori di valore, molto utili se vogliamo essere protagonisti al vertice nel prossimo campionato". Tra gli obbiettivi della Fivizzanese dopo aver risolto quello della difesa e centrocampo c’è anche quello di rinforzare il reparto offensivo con un attaccante con trascorsi importanti così nel mirino del ds mediceo ecco spuntare il nome di Parmigianni.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su