
La 34ª giornata di Serie B si giocherà il 13 maggio. Playoff e playout verranno riprogrammati. Carrarese pronta per la sfida.
Tutta la 34ª giornata del campionato di serie B è stata ricalendarizzata per il 13 maggio. E’ stata questa la decisione presa dall’assemblea di Lega convocata d’urgenza nel tardo pomeriggio di ieri. La votazione delle società ha visto prevalere a larghissima maggioranza la volontà di recuperare il turno, rinviato per la scomparsa di papa Francesco, a margine del torneo cadetto. Questo significa che Palermo-Carrarese sarà l’ultimo atto della regular season degli azzurri chiamati a giocare due trasferte consecutive: quella di Mantova del 9 maggio e appunto quella di Palermo del 13 maggio.
In seguito a questa scelta le date dei playoff e playout verranno riprogrammate nei prossimi giorni. Resta inalterata per la Carrarese la prossima giornata di campionato che disputerà venerdì 25 aprile, in casa, contro la Sampdoria. Sarà la prima di cinque gare da giocare nell’arco di 19 giorni. "Noi non dobbiamo che accettare qualsiasi decisione sia stata presa – ha commentato con filosofia il tecnico della Carrarese Antonio Calabro –. E’ inutile accampare alibi. Le condizioni saranno le stesse per ogni squadra. Se dovremo giocare cinque partite in uno spazio di tempo ravvicinato lo dovranno fare anche le altre. Tutto ciò rimane secondario rispetto alla notizia della morte di papa Francesco, che ci ha lasciato tutti molto scossi. Poco tempo fa avevamo avuto l’onore di avere un’udienza privata col Santo Padre ed avendolo potuto conoscere di persona siamo rimasti ancor più toccati dalla sua scomparsa. Personalmente mi rimarrà per sempre nel cuore il suo messaggio di umiltà. E’ un Papa che si è sempre schierato a fianco dei poveri e degli ultimi. Assieme a Giovanni Paolo II è il pontefice che ha lasciato un segno indelebile nella mia vita".
La Carrarese ha seguito ieri il programma prestabilito, come se avesse giocato la partita, tornando a casa dalla Sicilia nel tardo pomeriggio col volo già prenotato. Questo pomeriggio gli azzurri si alleneranno per preparare la sfida con la Sampdoria. "L’aspetto positivo è che stavolta non abbiamo avuto infortunati", ci ha scherzato sopra Calabro. Gli ulteriori giorni a disposizione potrebbero facilitare il definitivo recupero di Marco Bleve che nel giorno di Pasqua era stato inserito a sorpresa tra i convocati per la partita di Palermo partendo assieme alla squadra. Tutto ciò lascia presagire che il portiere leccese contro i blucerchiati possa avere delle concrete chance di tornare titolare tra i pali dopo oltre tre mesi di assenza. Inutile dire che il match contro la Samp del massese Chicco Evani è molto atteso in tutta la provincia. Una gara molto importante ai fini della lotta per la salvezza contro una delle squadre più blasonate del campionato.
Continua a leggere tutte le notizie di sport su