
Secondo gradino del podio per Francesco Colotto (nella foto), il giovane velista spezzino (classe 2010) del Club Nautico di Marina...
Secondo gradino del podio per Francesco Colotto (nella foto), il giovane velista spezzino (classe 2010) del Club Nautico di Marina che nel 35° trofeo internazionale di vela, disputato nelle acque di Palamós, sulla Costa Brava spagnola, ha vinto l’argento nella classica invernale della classe Optmist. Con 528 timonieri sulla linea di partenza, provenienti da 31 nazioni, Colotto si è classificato ad un solo punto dal vincitore con una imbarcazione monoposto e su un circuito estremamente competitivo, ottenendo due primi posti ed un ottavo nelle tre prove spagnole. Colotto è arrivato dietro al gardesano Jesper Karlsen (bronzo all’europeo organizzato al Club Nautico di Marina di Carrara lo scorso luglio) e il suo secondo posto ha contribuito alla conquista dell’argento del Team Italia alla Nations Cup, la Coppa che premia il Paese con il miglior punteggio delle prime quattro rappresentative.
La Coppa invece resta nelle mani dei padroni di casa iberici, riconfermati vincitori del titolo con sette punti di distacco dagli italiani. Ospiti del Club Nàutic Costa Brava, nella acque di Palamòs hanno gareggiato anche altri due timonieri gialloblù: Lorenzo Rosso e Jacopo Marini. "Il risultato del singolo è frutto anche del lavoro di tutta la squadra" dice l’allenatore Matteo Zanza che ringrazia ragazzi e genitori.
ma.mu.
Continua a leggere tutte le notizie di sport su