Verso l’esordio: domenica la ’prima’ a Cesena, biglietti già in vendita. Ora subito testa al campionato. Piace Mendicino dell’Atalanta

Il Carrara si prepara al debutto in serie B dopo la Coppa Italia, con un esordio contro il Cesena. La prevendita dei biglietti è già attiva, con grande attesa da parte dei tifosi azzurri. Intanto, il tecnico cerca di recuperare giocatori e la società è attiva sul mercato per rinforzi.

Ora subito testa al campionato. Piace Mendicino dell’Atalanta

Amicizia. a Cagliari fra le tifoserie

La Coppa Italia è già alle spalle per gli azzurri che nella tarda mattinata di ieri sono rientrati in volo da Cagliari per preparare il debutto nel campionato di serie B di domenica 18 agosto all’Orogel Stadium ’Dino Mannuzzi’. Sarà un esordio tosto, contro un Cesena che di matricola ha solo il nome ma punta a fare un campionato di alto livello. In Coppa ha già fatto vedere di che pasta è fatto eliminando il Verona al Bentegodi. Da ieri è partita la prevendita che è attiva sul sito Vivaticket. E’ già esaurita la Curva Mare mentre il biglietto per la Curva Ferrovia Ospiti costa 18 euro (14 il ridotto e 5 il biglietto junior) più diritti di prevendita. Dovrebbe esserci un bell’esodo da Carrara con tanti sostenitori azzurri che non vogliono perdersi la ’prima’ in serie B.

Intanto sono stati un centinaio i fedelissimi che si sono recati in Sardegna ricevendo l’abbraccio ’virtuale’ dei cagliaritani che hanno apprezzato molto il gesto di omaggiare il compianto Gigi Riva. Si è creato davvero un bel clima tra le due tifoserie con tanto di scambio di sciarpe a fine partita. "E’ stato incredibile vedere uno stadio intero applaudire l’avversario – ha detto Giuseppe Panico –. Mi ha veramente colpito e rimarrà nella mia memoria così come indimenticabile sarà il gol segnato in una partita così e contro una squadra di livello. In campo abbiamo dato il massimo anche se dobbiamo rivedere alcune situazioni di gioco da cui sono scaturiti errori, per non ripeterli nel campionato che è alle porte. Ringrazio i tifosi che ci hanno seguito".

Il tecnico Calabro in questi giorni cercherà di recuperare Mattia Finotto che è stato il solo grande assente di questo pre-campionato. La società, intanto, è sempre attiva sul mercato per cercare di regalare al tecnico pugliese quei rinforzi che mancano per completare la rosa. Ai nomi di Falco, Guarino e Liberali, già attenzionati nei giorni scorsi, si è unito quello di Leonardo Mendicino. Il centrocampista, classe 2006, dell’Atalanta, chiesto in prestito, ha giocato lo scorso anno con l’Under 23 esordendo in A contro la Lazio.

Gian.Bond.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su