Virtus Entella-Carrarese. Pareggio senza emozioni. Prima partita della stagione condizionata dal gran caldo

Test al ’Tavarone’ che prepara gli azzurri all’esordio in Coppa contro il Catania

Pareggio senza emozioni. Prima partita della stagione condizionata dal gran caldo

Test al ’Tavarone’ che prepara gli azzurri all’esordio in Coppa contro il Catania

virtus entella

0

carrarese

0

VIRTUS ENTELLA (3-5-2): Siaulys (46’ Del Frate); Di Mario (64’ Reali), Parodi (46’ Manzi), Tiritiello (64’ Portanova); Tomaselli (46’ Zappella), Franzoni (46’ Siatounis), Di Noia (46’ Corbari), Lipani (64’ Costa), Ndrecka (64’ Langella); Casarotto (46’ Guiu), Castelli (46’ Santini). A disp.: Paroni, Vianni. All.: Gallo.

CARRARESE (3-4-2-1): Bleve 60’ Mazzini); Coppollaro (72’ Cartano) Illanes (46’ Oliana), Imperiale (60’ Modolese); Scheffer (46’ Zuelli), Schiavi (60’ Cherubini), Capezzi (46’ Capello), Cicconi Manuel (46’ Zanon); Palmieri (46’ Belloni), Panico (60’ Palermo); Finotto (60’ Grassini). A disp.: Tampucci, Raimo. All.: Calabro.

Arbitro: Federico Tassano di Chiavari. Primo tempo Cooling break per il caldo africano.

CARRARA – Di fronte a una bella presenza di pubblico, sia da una parte che dall’altra (c’erano un bel po’ di tifosi della Carrarese e dell’Entella, 500 spettatori più o meno, insomma un’ottima cornice), bellissimo clima, molto familiare, super tranquillo per assistere al primo test vero fra la Virtus Entella e Carrarese finito 0-0.

Un nulla di fatto, ma con dentro tante cose buone, in questo primo esame di livello contro la Virtus Entella che chiude il primo periodo di lavoro dei marmiferi. A una settimana dall’esordio in Coppa (si giocherà sabato alle 18, a Chiavari, contro il Catania), ci sono gambe, schemi inserimento dei nuovi, convinzione generale nel progetto. Nel contesto di una partita vera, un test innervato dallo spirito tipicamente battagliero dell’Entella che ha colpito un palo con Castelli e dalla voglia di ben figurare da parte dei gialloblù che hanno fatto vedere le cose migliori nella seconda frazione con Zuelli che ha provato a sorprendere Del Frate, l’estremo ligure allungandosi ha tolto dalla porta una palla-gol, l’impressione è che oggi al tecnico Calabro manchi ancora il lavoro di trovare la giusta intesa fra i reparti per mettere la prima linea nelle condizioni di trovare la via del gol.

Un po’ di brillantezza in più, qualche singolo ancora da portare a livelli fisici ideali e la Carrarese potrà affrontare la prima partita ufficiale con ottimismo. Conferme dai soliti Schiavo, Capello, suggestive impressioni da altri (Zuelli e Zanon), ottime sensazioni da alcuni nuovi protagonisti (Cherubini in particolare). Insomma, contro una Virtus Entella già ben rodata è andata in visione una serata e una Carrarese positive soprattutto nella ripresa, che fanno ben sperare per un inizio con grande determinazione per gli azzurri guidati da Calabro.

Enrico Baldini

Continua a leggere tutte le notizie di sport su