
La squadra Under 19 del coach Nicolini festeggia la vittoria del titolo territoriale dell’Appennino Toscano
La Pallavolo Massa Carrara ha calato la doppietta a livello giovanile conquistando il titolo territoriale dell’Appennino Toscano anche nella categoria Under 19 maschile dopo averlo già fatto recentemente in quella Under 17. La squadra allenata dal coach Enea Nicolini, fresco di patentino, ha vinto la prima fase a mani basse aggiudicandosi tutte le 8 partite disputate nel proprio girone ed è stata altrettanto implacabile nella successiva fase ad eliminazione diretta.
Nei quarti di finale i massesi si sono qualificati ai danni dell’Avis Volley Pistoia battendola all’andata ed al ritorno con lo stesso punteggio di 3 a 1. In semifinale hanno eliminato la Libertas Ponte a Moriano imponendosi anche qui due volte (3-0 e 3-1). Nella finale in gara secca, disputata domenica alla palestra Gaber di Camaiore, la Pallavolo Massa Carrara ha regolato in scioltezza l’Upc Volley con un rotondo 3 a 0 (parziali 25-21, 25-13 e 25-28).
La composizione del roster apuano: Giacomo Bacinelli, Alessio Bondielli, Filippo Bosi, Gabriele Bove, Edoardo D’Este, Andrea Falsone, Tommaso Ghio, Michele Massa, Marco Molini, Matteo Montagnani, Michele Nobile, Giovanni Orlandini, Francesco Pagliari, Nicolò Sardini, Francesco Torri. Il sodalizio del presidente Alessandro Maneschi conferma, così, il proprio dominio nelle categorie giovanili maschili a livello territoriale che ormai va avanti da anni e si regalerà una nuova vetrina regionale.
Gianluca Bondielli
Continua a leggere tutte le notizie di sport su