Allerta gialla in Liguria: occhio alla pioggia, ecco le zone dei temporali

Possibile maltempo nella giornata di lunedì 27 gennaio. Ecco cosa c’è da aspettarsi dal meteo in questo ultimo scorcio di gennaio. Rovesci anche nello Spezzino. I fenomeni più importanti dal pomeriggio

La Spezia, 26 gennaio 2025 – Peggiora il tempo in Liguria. Con un’allerta gialla che è stata diramata in particolare per il Levante e lo Spezzino nella giornata di lunedì 27 gennaio.

L'avviso prevede dal mattino di lunedì 27 gennaio, precipitazioni diffuse, anche a carattere di rovescio o temporale, sulla Liguria, specie settore di Centro-Levante, in estensione alla Toscana settentrionale e ai settori appenninici e occidentali dell'Emilia-Romagna.

gwe
Scatta un'allerta gialla in Liguria e in particolare nello Spezzino: possibili rovesci di forte intensità

Dal pomeriggio-sera di domani, inoltre, si prevedono precipitazioni diffuse, anche a carattere di rovescio o temporale, sulla Lombardia, specie settori alpini e prealpini, in estensione al Veneto, specie settori centro-settentrionali.

Leggi anche: tempesta di grandine in Toscana / Allerta meteo gialla nel nord della Toscana

I fenomeni saranno accompagnati da rovesci di forte intensità, attività elettrica e forti raffiche di vento. E’ nel pomeriggio che ci si aspetta un peggioramento sensibile del tempo proprio su Spezia e provincia. L’allerta per rischio idrogeologico (bacini medi) è dalle 15 alle 23.59. Mentre l’allerta per rischio idrico (bacini grandi) è dalle 18 alle 23.59. Attenzione dunque al possibile innalzamento dei livelli dei corsi d’acqua in conseguenza delle piogge.