Firenze, 12 agosto 2022 - Codice giallo per temporali forti per le aree della costa toscana (da Pisa in giù), isole dell’Arcipelago e zone interne meridionali (province di Grosseto e Siena). Lo ha emesso la Sala operativa unifica permanente della Protezione civile regionale con validità dalle 20 di venerdì 12 agosto fino alle 10 di sabato 13 agosto.
Il Centro Funzionale prevede la possibilità di rovesci o temporali inizialmente sulle zone interne nella serata di venerdì 12 e nella e notte di sabato e successivamente sulla costa centro-meridionale e sull'Arcipelago (notte e mattina di sabato).
Fenomeni localmente anche forti e accompagnati da colpi di vento o brevi grandinate nei fenomeni più intensi. Sempre per la serata di venerdì e la mattina di sabato temporaneo rinforzo del vento da nord-est, con raffiche fino a 30-50 km/h. Poi sarà tempo bello sia nel pomeriggio di sabato che per tutta la domenica, mentre per Ferragosto potrebbero esserci temporali: al mattino sulla costa, al pomeriggio su tutto il centro-nord della regione.