Meteo Toscana, pioggia in arrivo. Allerta gialla fino a domenica 28. Ecco dove

Per il pomeriggio di sabato nelle zone interne e per la giornata di domenica 28

Previsioni meteo per la Toscana

Firenze, 27 agosto 2022 - Torna la pioggia in Toscana: i fenomeni tenderanno a farsi più significativi, in particolare nel settore orientale, nella giornata di sabato 27 agosto, nel pomeriggio, con rovesci e temporali, localmente anche di forte intensità, e con  possibilità anche di colpi di vento e grandinate. L'allerta gialla è estesa anche a domenica 28 agosto. 

Per questo, la Sala operativa della Protezione civile regionale ha emesso un codice giallo per temporali forti e rischio idrogeologico e del reticolo idraulico minore, con validità fino a mezzanotte. Le zone interessate sono quelle del Casentino, del Valdarno superiore, della Valdichiana, dell’Alto Ombrone grossetano e della Valtiberina.

Pioggia prevista anche domenica: nella notte e nelle prime ore del mattino non si escludono temporali sull'Arcipelago e sul litorale meridionale. Successivamente cielo poco nuvoloso sulla costa, nuvolosità irregolare nell'interno, associata a rovesci e temporali sparsi attesi nelle ore centrali della giornata. Attenuazione dei fenomeni in serata.