
Due immagini delle nevicate che interessano l'Appennino venerdì 28 febbraio. A sinistra l'Abetone, a destra San Pellegrino in Alpe
Abetone Cutigliano (Pistoia), 28 febbraio 2025 – Tutto bianco sull’Appennino toscano: il colpo di coda dell’inverno è arrivato. E alla fine di febbraio, quando mancano poche ore all’inizio di marzo, cadono fiocchi particolarmente copiosi sulle principali località, le più conosciute.
Le previsioni meteo in Toscana
Per la gioia degli sciatori, che potranno godere di un weekend, quello dell’1 e del 2 marzo, davvero da sogno e quasi insperato. Il “motivo” è la perturbazione che attraversa la Toscana e che nelle scorse ore ha portato pioggia in pianura e appunto uno spesso manto bianco a partire dai 1200 metri circa. Una neve che il servizio meteo regionale del Lamma aveva annunciato.
La quota neve è stata inizialmente fissata attorno ai 1200 metri. Ma nuove precipitazioni nevose sono in arrivo nella serata di sabato. Le previsioni parlano di nuove nevicate, con la quota che si abbassa e che si attesta attorno ai mille metri.
Intanto, nevica anche sulle Apuane. Clamorosa la nevicata alla stazione sciistica di Zum Zeri, dove in mattinata venerdì sono comparsi i fiocchi bianchi che hanno ricoperto tutto.

Non mancherà la pioggia in pianura, mentre a partire da lunedì 3 marzo la situazione migliorerà notevolmente. Il tempo sarà sereno su tutta la regione.