Firenze, 14 giugno 2022 - Niente da fare: chi sperava in un ritorno delle medie stagionali resterà deluso. Le previsioni del tempo elaborate dal consorzio Lamma sono chiare: in Toscana si va verso un aumento delle temperatur da qui al fine settimana e di pioggia nemmeno l'idea, tranne qualche isolato temporale nella giornata di mercoledì soprattutto sull'Appennino.
Giovedì 16 giugno sereno o poco nuvoloso con nubi cumuliformi pomeridiane nell'interno ma con bassa probabilità di isolati e brevi rovesci in Appennino. Poco vento e temperature in aumento fino a 36° nelle zone interne (Prato, Pistoia e Firenze) con meno gradi ma più umidità invece sulle zone occidentali e costiere.
Venerdì 17 cielo poco nuvoloso per velature in transito e addensamenti pomeridiani nell'interno. Poco vento e Temperature stazionarie o in ulteriore lieve aumento le minime (valori superiori alla media anche di 6-8 °C). Tassi di umidità in aumento soprattutto sulle zone più occidentali della regione. Previsti 35 gradi in Maremma e in Lucchesia, 36 fra Firenze, Prato e Pistoia.
Sabato sole pieno e temperature in ulteriore lieve aumento, sia nei valori minimi che massimi, in particolare in sulle zone occidentali dove sarà più accentuata la sensazione di afa con 37 gradi nel Fiorentino, 36 nella Piana e molta umidità e conseguente sensazione di afa sulla costa.