Montecatini Terme, 9 aprile 2022 - Ha suscitato interesse l’iniziativa dell’associazione culturale Pinocchio 3000 che, in collaborazione con Snaitech, hanno progettato e stanno realizzando la nuova edizione di Bimbofantasy: il magico mondo dei giochi e della fantasia in programma nel parco giardino dell’ippodromo Snai Sesana, lunedì’ 18 e domenica 24 aprile.
Cosa fare a Pasqua e Pasquetta in Toscana
Dopo gli anni di pausa causati dalla pandemia, torna la "Grande festa della famiglia", ancora più bella e ricca di iniziative, con un programma interessante per tutti i bambini e i loro accompagnatori , per realizzare il quale, verrà utilizzata gran parte dell’impianto ippico che si presta molto bene ad accogliere iniziative di intrattenimento ed espositive.
Dalle 10 alle 19 di entrambi i giorni, i veri protagonisti della festa saranno i bambini: sarà un susseguirsi di spettacoli, laboratori ludico/didattici, musicaal, animazione, intrattenimenti di ogni genere, guida di quad elettrici, battesimo della sella, giro in calesse e sui favolosi pony, contastorie, trucca bimbi, trucca braccia e trucca donne, percorso in mountain bike, gran ballo delle Principesse, imparare l’arte circense, costruire con i mattoncini Lego, giochi giganti, grandi bolle di sapone, grandi parate con gruppi musicali e i personaggi delle favole e dei cartoons e tanto altro ancora.
Sarà possibile visitare il villaggio medievale, assistere a duelli di spadari, provare il tiro con l’arco, visitare la mostra dedicata a Barbie, il museo dell’Ippodromo e la sala dedicata a Varenne.
Si potrà saltare sui grandi gonfiabili e tappeti elastici, costruire e far volare gli aquiloni, ballare la baby dance e assistere alle performance di Herbie il Maggiolino Matto. Sarà possibile pranzare con le Principesse e i Super eroi al ristorante panoramico dell’ippodromo e fare una visitina al mercatino della festa.
Grazie alla collaborazione instaurata con l’associazione nazionale dei Vigili del Fuoco, Bimbofantasy ospiterà anche Pompieropoli, un divertente campo dimostrativo ed educativo delle attività dei Pompieri con percorso attrezzato e diploma finale di partecipazione. Molti anche i servizi attivati gratuitamente per l’occasione come lo spazio pic nic sui grandi prati con ciambelle omaggio per tutti i bambini , l’area baby pit stoppers, il parcheggio auto e la zona destinata ai camper per coloro che giungeranno in città con questo automezzo, sempre più diffuso nel turismo moderno.