
Giada Desideri, psicologa, psicoterapeuta strategica e relatrice dell’incontro
Montecatini Terme, 18 dicembre 2019 - Come affrontare al meglio le festività. Dalla tavola alla mente. E’ il titolo dell’incontro che si terrà domani alle 21 in via Carducci 35 nello studio della psicologa e psicoterapeuta strategica Giada Desideri, relatrice dell’incontro insieme a Patrizia Bartolini, biologa nutrizionista ed esperta di alimentazione energetica.
Le festività natalizie per tante persone rappresentano un periodo non semplice da un punto di vista fisico ed emotivo. In questo incontro, completamente gratuito, le relatrici forniranno a tutti i partecipanti validi strumenti per affrontare al meglio questo periodo. Si parlerà appunto di tavola e di mente.
Con la nutrizionista Patrizia Bartolini verranno condivisi strumenti e strategie per vivere al meglio le festività dal punto di vista nutrizionale: niente paura della bilancia, di ingrassare o delle troppe calorie. Essere consapevoli di cosa e come si mangia è il primo passo verso la serenità a tavola. La psicologa Giada Desideri, spiegherà alcune efficaci strategie per difendersi dall’ansia, dallo stress psicologico e dal dolore che possono essere arrecati proprio dalle Festività e che possono avere le più svariate cause, nonché delle conseguenze che talvolta compromettono la qualità della vita. Per questioni organizzative, serve la prenotazione con messaggio (anche WhatsApp) a Patrizia Bartolini 3408405543, Giada Desideri 3470073361, Fiorella Atzori 3464060313.