REDAZIONE MONTECATINI

Al "Don Carlos" per un gelato e un tuffo

Il bar gelateria del famoso complesso ricreativo chiesinese è gestito con successo da Luciano Clamor e da Tiziano Simoni

Il nostro tour tra le gelaterie della provincia ci porta in un luogo sinonimo di divertimento, oggi come cinquanta anni fa. Siamo al bar gelateria Don Carlos, al Parco delle Rose a Chiesina Uzzanese, al bar della mitica piscina don Carlos, dove giovani e famiglie si recano ogni estate per un tuffo e per passare una giornata di relax. E tra una nuotata e l’altra non può mancare un buon gelato.

"Il bar gelateria è aperto dal 1972. Io come titolare sono subentrato nel 1988 – spiega Luciano Clamor, titolare assieme a Tiziano Simoni – il nostro è un gelato artigianale che proponiamo nei gusti più classici, come crema, cioccolato, fiordilatte e gusti alla frutta. Lavoriamo molto con i bambini che frequentano la piscina, sia di mattina che di pomeriggio. Poi facciamo caffetteria, merende, colazioni e pranzi veloci".

Da aprile a metà settembre la piscina e il bar sono aperti tutti i giorni: la piscina dalle 9 alle 19 mentre il bar è aperto dalle 8.30 alle 21.30. "Il nostro – sottolinea Clamor – ovviamente è un lavoro molto stagionale, legato soprattutto al periodo estivo. D’inverno la piscina resta chiusa mentre con il bar e la gelateria continuiamo a lavorare". Piscina e gelato rappresentano il binomio perfetto quando si parla di estate e nel territorio pistoiese la piscina Don Carlos è un’importante realtà. E adesso parte il gioco "Un gelato per l’estate", realizzato da Confcommercio in collaborazione con La Nazione, anche per loro. "Per noi si tratta di una novità – dice ancora Luciano Clamor – perché non avevamo mai partecipato a uno di questi concorsi. Di recente però Confcommercio ci ha contattati spiegandoci che c’era un contest tutto dedicato al gelato in partenza e perciò abbiamo deciso di provare. Pensiamo possa diventare una buona opportunità per noi". I lettori per esprimere la preferenza al bar gelateria Don Carlos non devono far altro che ritagliare e compilare il coupon che si trova sul nostro quotidiano e inviarlo nelle sedi indicate. "Ci farebbe molto piacere vedere il riscontro da parte dei nostri clienti per l’attività che svolgiamo, speriamo che ci votino", ha concluso il titolare.