Al Montecatini International Short Film Festival è arrivato il momento di una delle guest star più attese: il compositore americano di colonne sonore Ron Jones che nella mattinata di oggi, alle ore 9.30, terrà una masterclass presso la Sala Portoghesi delle Terme Tettuccio, alla presenza dei giovani studenti del Conservatorio Luigi Cherubini di Firenze, di altri conservatori e di scuole e accademie di musica e di cinema.
La giornata prevede anche l’omaggio alla Spagna, tra le guest country di quest’anno, con un ricco programma. Lo spazio dedicato all’internazionalizzazione prosegue con l’incontro Identità del cinema italiano nel mondo partendo dall’Italia, in programma alle ore 16 alle Terme Tettuccio. L’evento è preceduto (a partire dalle ore 14.45 alle Terme Tettuccio) dall’evento ’Identità del cinema italiano nel mondo’.
Nel pomeriggio, salirà poi sul palco della Sala Portoghesi delle Terme Tettuccio (alle ore 17) l’altra guest star della quinta giornata del festival: l’attrice Carlotta Parodi, che incontrerà il pubblico per presentare il cortometraggio Sabbie mobili, di cui è protagonista, assieme al regista Andrea Vico. Sabbie mobili arriva al MISFF dopo aver vinto decine di premi in tutto il mondo. Ultimo appuntamento di giornata alle Terme Tettuccio (alle ore 17.30) quello con l’evento ’Misff Bio & Arts - Identità Italiana nel Cinema’, curata dall’architetto Laura Villani.
In chiusura di giornata, alle 20.30 i cantanti e i musicisti della Musikey Academy, diretta da Eleonora Lari, si esibiscono al Caffè Storico delle Terme Tettuccio con lo spettacolo musicale ’Il grande Gatsby’.