DANIELE BERNARDINI
Cronaca

Albero cade sulla casa di Babbo Natale a Montecatini, ci sono feriti

La grossa pianta è andata giù all’improvviso. Coinvolti anche poliziotti che stavano svolgendo i rilievi di un furto

Albero cade sulla casa di Babbo Natale a Montecatini, ci sono feriti

Montecatini, 10 novembre 2023 - Un grosso pino è crollato sulla Baita di Babbo Natale a Montecatini. Almeno sette i feriti, ma il bilancio è in aumento. Tra loro anche due poliziotti che stavano facendo un sopralluogo.

Albero cade sulla casa di Babbo Natale a Montecatini, ci sono feriti

Momenti di paura nello spazio natalizio che era ormai allestito in vista delle feste. La Baita si trova all’interno del parco delle Terme di Montecatini. Tutto è accaduto nella mattina di venerdì. Immediato l’intervento delle ambulanze e dei vigili del fuoco.

L’albero si trovava proprio davanti a un portico. In pochi secondi il dramma, con la pianta che si è sradicata da terra. Potrebbe essere la forte pioggia degli ultimi giorni una delle cause del crollo. I primissimi soccorsi sono stati dati dalle persone che si trovavano lì in zona.

A rimanere ferite alcune persone che fanno parte dello staff delle Terme e appunto due operatori delle forze dell’ordine, due poliziotti. Che si trovavano lì per alcuni sopralluoghi dopo vandalismi che sono avvenuti nella notte tra giovedì e venerdì. In quel momento, vista anche l’ora mattutina di un giorno feriale, non c’erano bambini. 

La Baita di Babbo Natale è uno spazio molto conosciuto durante le feste natalizie nella città termale. Quest’anno l’allestimento è arrivato alla decima edizione. La struttura non era ancora aperta al pubblico. L’apertura è infatti programmata per il 12 novembre. Ogni anno si riempie di famiglie e in alcuni giorni festivi ha un orario continuato.