GIOVANNA LAPORTA
Cronaca

Alessandra Mussolini ospite al Tettuccio: "Ma i vandali rovinano la locandina"

La denuncia via social della direttrice della manifestazione "Acqua in bocca ma non troppo”. Peselli: "Due donne hanno appeso a testa in giù il cartellone e poi si sono fatte un selfie”

Alessandra Mussolini oggi alle 17,30 allo stabilimento termale Tettuccio presenterà il suo libro "Il gioco del buio"

Alessandra Mussolini oggi alle 17,30 allo stabilimento termale Tettuccio presenterà il suo libro "Il gioco del buio"

Montecatini Terme (Pistoia), 9 luglio 2024 – Alessandra Mussolini sarà ospite della rassegna "Acqua in bocca ma non troppo" oggi alle ore 17,30 allo stabilimento termale Tettuccio di Montecatini Terme. L’occasione sarà la presentazione del suo libro il "Il gioco del buio". Ma ieri la direttrice artistica della rassegna, Simona Peselli ha denunciato via social un fatto grave: due donne avrebbero strappato una delle locandine che pubblicizzano l’appuntamento e l’avrebbero poi riattaccata "a testa in giù", per farsi poi un selfie, a immortalare l’azione.

"Il volantino era appeso fuori da mio negozio in via San Mertino - spiega Peselli - dalle nostre telecamere private abbiamo potuto vedere distintamente le immagini di due donne che provvedono a staccare e a risistemare la locandina e che alla fine si fanno un selfie per certificare la loro scellerata impresa. Per il momento, nessuna denuncia. Gli odiatori dei social offendono me e la Mussolini. Nella democratica terra di Toscana, nell’ accogliente citta’ di Montecatini Terme la presentazione di un libro sta diventando un affare di Stato".

Il fatto è stato ripreso anche da Ilaria Michelucci Pancioli, di Fratelli d’Italia. Il libro "Il gioco del buio", che Mussolini oggi presenteràracconta per la prima volta, attraverso gli occhi di una bambina, i difficili rapporti familiari tra le figure più importanti della sua vita. Le cui storie hanno come sfondo l’amore, spesso tradito, che sfidano il tempo senza mai arrendersi, senza mai smettere di lottare contro l’ineluttabilità del destino.

Alessandra Mussolini, già parlamentare europeo è un medico chirurgo, ma è stata anche attrice e personaggio televisivo. E’ nata a Roma il 30 dicembre 1962, da Maria Scicolone (sorella di Sofia Loren) e Romano Mussolini. E’ sposata e madre di tre figli: Caterina, Clarissa e Romano. Possibilità del firma copie al temine dell’incontro. Ingresso libero per il pubblico. Il prossimo appuntamento sarà il 24 agosto con lo storico Riccardo Nencini. Settembre sarà un mese straordinario con un programma dove anche la storia della grande musica italiana sarà protagonista. Il 4 settembre Veronica Berti Bocelli presenterà "Andrea Bocelli, essergli Accanto", un libro di Giorgio De Martino, iniziativa che consolida il rapporto fra la città e la famiglia Bocelli.