Montecatini 19 febbraio 2015 -Dario Brotini, 39 anni, titolare dell'Hotel Massimo D'Azeglio di corso Matteotti con i familiari, è il nuovo presidente dell'associazione albergatori Apam, che aderisce a Federalberghi-Confcommercio. Il giovane imprenditore succede a Francesca Taddei alla guida della storica organizzazione di categoria. Brotini, già componente del consiglio di amministrazione di Apam, guiderà l'associazione per i prossimi quattro anni. “La prima parola – dichiara il nuovo presidente - è per ringraziare i colleghi che hanno riposto la fiducia nella mia persona per gestire un incarico così prestigioso ed importante in un momento particolarmente delicato come quello che stiamo attraversando. Le Terme rappresenteranno per il mio mandato una sicura priorità".
"Faremo tutto il possibile - prosegue Brotini - per favorire l'avvio di un percorso definito e sostenibile verso il completamento del progetto Leopoldine nel suo complessivo e per il restauro delle Terme Tettuccio come di tutto il patrimonio Termale che ci circonda. Il restayling ed il rilancio sul mercato Italiano ed internazionale del nostro prodotto termale è fondamentale per dare una grande svolta alla nostra economia locale. Nell'immediato, ci impegneremo per implementare e valorizzare le nostre potenzialità di attrattiva turistica all'interno della Toscana, con particolare attenzione al settore degli e venti e delle manifestazioni sportive. Garantirò il rapporto quotidiano con la base associativa che rappresenta l'anima della nostra associazione e si merita tutta la nostra dedizione”.
L'incarico della vicepresidenza sarà attribuito nella prima riunione di insediamento del consiglio direttivo. Gli altri componenti del consiglio eletti sono, in rappresentanza delle categorie 4 stelle, Antonio Mariotti (Hotel Adua e Regina di Saba), 3 stelle, Francesca Taddei (Hotel Mediterraneo), 2 stelle, Marco Di Grazia (Hotel Iris), 1 stella, Giacomo Cardelli (Hotel Verena). In rappresentanza dei raggruppamenti per posti letto sono stati scelti; fino a 45, Carlo Bartolini (Smarthotel Bartolini), Luca Iozzelli (Hotel Cavallotti), Giuseppe Venturini (Hotel Alassio), da 45 a 100 posti letto, Marco Callarelli (Hotel Montebello), Stefano Biondi (Hotel Boston), Marco Fabiani (Hotel Miramonti) , Giovanni Innocenti (Hotel Innocenti), oltre 100 posti letto, Gabriele Giannini (Hotel Arnolfo) Michele Innocenti (Hotel Mirò), Giancarlo Poli (Grand Hotel Plaza e Locanda Maggiore) e Dante Simoncini (Hotel Torretta). Per il collegio sindacale Alfredo Lollini (Hotel Abas), Massimo Vespesiani (Hotel Moschini) e Fernando Zucconi (Hotel Valdinievole).