![](https://www.lanazione.it/image-service/version/c:MWFmN2VhMGQtZjcwYi00:MjExZjEy/la-scena-dell-incidente.webp?f=16%3A9&q=1&w=1280)
La scena dell'incidente
Chiesina Uzzanese (Pistoia), 12 settembre 2023 - Due persone all’ospedale per un frontale tra un'ambulanza della Misericordia di Uzzano ed una Renault Clio con due turiste francesi a bordo. È questa la sintesi di uno scontro avvenuto nella tarda serata di lunedì 11 settembre lungo la via di Campo a Chiesina Uzzanese.
Per cause al vaglio dei carabinieri il mezzo di soccorso che procedeva in direzione dell’autostrada per il
trasferimento di un paziente dall’ospedale di Pescia a quello di Pistoi a si è scontrato con la macchina che procedeva in senso contrario. L’impatto è stato violento tanto che l’autovettura è rimbalzata nel fossato fuori della carreggiata. Le ragazze sono uscite da sole dall’abitacolo e non lamentavano dolori, mentre per il trasportato è stato necessario l’intervento di una ambulanza della Pubblica Assistenza di Chiesina Uzzanese per arrivare al nosocomio pistoiese.Dopo l’ impatto il conducente della ambulanza della Misericordia ha accusato un malore e anche per lui è stato necessario l’intervento del 112 che ha inviato una seconda ambulanza per il trasporto all’ospedale di Pescia per gli accertamenti del caso.
La strada è stata chiusa al traffico per un paio d’ ore per permettere i rilievi dei militari. La via di Campo è da tempo al centro di polemiche per la mancata manutenzione delle banchine in quanto l’erba alta restringe la carreggiata rendendo ben poco visibili bordi e fossi che la costeggiano.
Stefano Incerpi