GIOVANNA LA PORTA
Cronaca

Champagne e beneficenza. All’asta le magnum decorate

Sono stati, ancora una volta, gli studenti dell’alberghiero Martini i veri protagonisti della settima edizione di ’Champagne per tutti’ al...

Alcuni degli studenti dell’alberghiero Martini a lavoro al Tettuccio

Alcuni degli studenti dell’alberghiero Martini a lavoro al Tettuccio

Sono stati, ancora una volta, gli studenti dell’alberghiero Martini i veri protagonisti della settima edizione di ’Champagne per tutti’ al Tettuccio. I ragazzi e le ragazze vestiti impeccabilmente con le loro livree e coordinati dal professor Edoardo Govi hanno animato ogni stand, decantando lo champagne, servendolo nei flute e supportando sia le associazioni che le aziende produttrici. Almeno quaranta gli studenti che hanno partecipato all’attività di alternanza scuola-lavoro, mettendo in gioco le proprie competenza e prendendo parte anche alle masterclass gratuite.

Da segnalare, per questa edizione, un’iniziativa benefica originale: una speciale asta online, a sostegno di progetti solidali del territorio. Oggetto dell’asta sono bottiglie magnum di champagne, donate dai partecipanti al festival e decorate a mano dall’artista Stephanie Daverdon. Ogni pezzo è unico, realizzato appositamente per questa iniziativa. L’intero ricavato sarà così ripartito: 40% destinato a Croce Rossa Italiana – presidio Torrigiani sede Terme Redi; 40% a agli Angeli del Bello Montecatini Terme; 20% a copertura delle spese di promozione e comunicazione dell’iniziativa.

Ciascuna magnum decorata è stata messa singolarmente all’asta online. Ogni asta prevede offerta libera a rialzo, con prezzo di partenza di 90 euro. . Le aste si concluderanno il 5 maggio entro le ore 20, con l’aggiudicazione al miglior offerente. Durante la maniestazione andata in scena nell’ultimo weekend, le bottiglie sono state esposte al pubblico presso il Bar Storico dello stabilimento Tettuccio, nel cuore di ’Champagne per tutti’.

Giovanna La Porta