
Il ’Controllo del Vicinato’ torna alla carica, per la terza volta in pochi giorni, per invocare lo stop al degrado...
Il ’Controllo del Vicinato’ torna alla carica, per la terza volta in pochi giorni, per invocare lo stop al degrado nell’area ex Sip. E stavolta lo fa scrivendo direttamente al prefetto. "Serve una soluzione – dice Marco Lucarelli –. Bivacchi si evidenziano dalla presenza di sedie e spazzatura di ogni genere. In un parcheggio aperto al pubblico a poca distanza da uno stabilimento sanitario non è certo una situazione decorosa e di sicurezza".
Lucarelli fa presente la necessità di pulizia e controlli ma anche una soluzione definitiva: "Chiusura completa del parcheggio, con eventuale esclusività alla pubblica assistenza o altri interessati. Facciamo appello – dice ancora Lucarelli – alle autorità competenti perché si impegnino a garantire una maggiore sicurezza. Che i controlli alla stazione centro, piazza Celli non siano sporadici ma insistenti e periodici, che il cittadino ricominci a sentirsi protetto per la presenza fisica dello Stato".
Una volta era la sede della Sip, poi Telecom, per la Valdinievole. Oggi l’edificio, quasi del tutto inutilizzato, è fonte di vari problemi legati al degrado a Montecatini.
Giovanna La Porta