Montecatini Terme (Pistoia), 14 dicembre 2024 – Si aggrava il bilancio dell’incidente stradale avvenuto nella notte sull’autostrada A11 Firenze Mare. Una donna di 47 anni è morta, cinque feriti, tre veicoli coinvolti.
L’incidente è avvenuto intorno a mezzanotte nel tratto della Firenze Mare tra i caselli di Montecatini e Chiesina Uzzanese al chilometro 45 direzione est-ovest. In base alle prime informazioni, la donna sarebbe entrata contromano in autostrada causando uno scontro frontale con gli altri due veicoli.
Le sue condizioni, ieri sera, sono apparse subito critiche. Poi in mattinata l’aggiornamento. La donna non ce l’ha fatta. Troppo gravi le ferite riportate nello schianto.
Il tratto è rimasto a lungo chiuso per consentire i soccorsi del 118 e i rilievi della polizia stradale. Il traffico è andato in tilt nonostante la tarda ora: all’interno del tratto chiuso, spiegava Autostrade ieri notte, il traffico è rimasto bloccato per circa due chilometri di coda con viabilità modificata. Era stata infatti istituita l’uscita obbligatoria a Montecatini Terme con rientro al casello di Chiesina Uzzanese, dopo aver percorso la viabilità ordinaria. Il tratto è stato poi successivamente riaperto.
Notizia in aggiornamento