REDAZIONE MONTECATINI

Contromano di notte in autostrada, spaventoso incidente: una donna morta

Terribile scontro frontale sulla A11 Firenze Mare tra i caselli di Montecatini e Chiesina Uzzanese. Tre veicoli coinvolti, due feriti

Daniela Boldrini (Foto dell'incidente gentilmente concessa da Tvl)

Daniela Boldrini (Foto dell'incidente gentilmente concessa da Tvl)

Montecatini Terme (Pistoia), 14 dicembre 2024 – Si aggrava il bilancio dell’incidente stradale avvenuto nella notte sull’autostrada A11. Una donna di 47 anni, Daniela Boldrini, finita contromano con la propria auto sulla Firenze Mare, è morta. Ci sono altri due feriti, tre in totale i veicoli coinvolti. L’incidente è avvenuto intorno a mezzanotte nel tratto tra i caselli di Montecatini e Chiesina Uzzanese al chilometro 45 direzione est-ovest. 

In base alle prime ricostruzioni, la donna di 47 anni alla guida di una Volkswagen Polo bianca è entrata contromano in autostrada al casello di Chiesina Uzzanese e ha iniziato a percorrere la corsia di marcia in senso opposto. Dopo circa 600 metri si è scontrata con un altro veicolo, e poco dopo, anche una terza vettura è rimasta coinvolta. 

La donna, madre di due figli, è morta sul colpo, mentre gli altri due conducenti sono stati ricoverati in codice giallo – dunque non in gravi condizioni – all’ospedale di Pistoia. 

Il tratto, ieri notte, è rimasto a lungo chiuso per consentire i soccorsi del 118 e i rilievi della polizia stradale. Il traffico è andato in tilt nonostante la tarda ora: all’interno del tratto chiuso, spiegava Autostrade ieri notte, il traffico è rimasto bloccato per circa due chilometri di coda con viabilità modificata. Era stata infatti istituita l’uscita obbligatoria a Montecatini Terme con rientro al casello di Chiesina Uzzanese, dopo aver percorso la viabilità ordinaria. Il tratto è stato poi successivamente riaperto. 

Notizia in aggiornamento