Derby Casalguidi-Monsummano: Calcio a Serravalle Pistoiese

Domani al Nuovo Barni di Serravalle Pistoiese si affronteranno Casalguidi ed Intercomunale Monsummano in un derby dal pronostico incerto. I padroni di casa hanno iniziato col botto, mentre gli amaranto devono ancora trovare l'amalgama giusta. Una sfida che promette spettacolo!

In Promozione si gioca la seconda giornata, ed è già tempo di derby, visto che domani al Nuovo Barni di Serravalle Pistoiese si affronteranno Casalguidi ed Intercomunale Monsummano. La sfida, che prenderà il via alle ore 15.30, metterà a confronto due squadre che hanno avuto un inizio di campionato dal sapore diverso. I padroni di casa hanno iniziato col botto, grazie al 2-1 in rimonta centrato sul campo del Pietrasanta. Una vittoria arrivata sul finire della gara, grazie alle marcature messe a segno da Paccagnini, su calcio di rigore, e da Martini. Una vittoria che ha dimostrato ancora una volta la forza e l’ottimo spirito della squadra giallo-blu guidata da mister Benesperi, che combatte fino alla fine su qualsiasi pallone, senza mai arrendersi.

Ben diverso è stato l’avvio degli amaranto, che contro la Maliseti Seano erano andati in vantaggio con Ferrara, per poi subire il gol del pari al 78’. L’Intercomunale ha un gruppo di giocatori di grande qualità, che forse devono ancora trovare il giusto amalgama, per esprimere al meglio tutte le proprie potenzialità. Mister Matteoni riuscirà di sicuro e nel più breve tempo possibile a raggiungere questo obiettivo, e da lì in poi si vedrà una squadra che dirà la sua in un girone difficile, come è appunto quello in cui sono presenti i monsummanesi. Dal derby di domani, quindi, è lecito aspettarsi di tutto, con un pronostico quanto mai difficile da dare

Simone Lo Iacono