Fiaccolata contro le intrusioni negli alberghi: appuntamento alle 21

Questa sera a Montecatini Terme si terrà una fiaccolata unitaria contro le effrazioni nelle strutture ricettive dismesse. Le associazioni chiedono un intervento urgente delle autorità per fermare questi episodi.

Fiaccolata contro le intrusioni negli alberghi: appuntamento alle 21

Fiaccolata contro le intrusioni negli alberghi: appuntamento alle 21

È in programma questa sera, alle 21, la fiaccolata unitaria organizzata da Federalberghi-Apam e Asshotel-Confesercenti contro il ripetersi delle effrazioni nelle strutture ricettive dismesse o in chiusura stagionale. Il ritrovo dei partecipanti è fissato davanti all’Hotel Ambrosiano, all’incrocio tra corso Matteotti e via Felice Cavallotti. Il corteo, dopo essersi immesso in questa ultima via, proseguirà in viale Bicchierai, per passare di nuovo in corso Matteotti, via San Martino e viale Verdi, dove la manifestazione si concentrerà davanti al palazzo comunale fino alla conclusione, prevista per le 23. "La situazione che si è venuta recentemente a verificare nel mondo dell’accoglienza alberghiera e del commercio montecatinese – dichiarano le due associazioni in un comunicato unitario – rischia di ripercuotersi anche sulle altre categorie economiche e sull’intera economia cittadina e richiede perciò un intervento urgente da parte delle autorità".

Federalberghi-Apam, Asshotel e Confesercenti "sostengono e chiedono a tutti i propri associati, agli imprenditori, ai professionisti e a tutti i cittadini, di aderire alla manifestazione che ha l’obiettivo di significare il grande disagio che stiamo vivendo in città e sensibilizzare il prefetto e tutte le forze dell’ordine affinché riescano a far cessare questi intollerabili episodi".

L’ultimo tentativo di effrazione in un albergo chiuso, per fortuna, è fallito. Grazie al sistema di allarme appena installato, insieme al rafforzamento dei blocchi alle porte di ingresso, uno sconosciuto non è riuscito a penetrare all’Hotel Giglio. Mentre l’uomo stava tentando di forzare la porta di ingresso, a casa di uno dei titolari è scattato l’allerta telefonico. L’uomo è subito corso a vedere cosa stesse succedendo, mentre sul posto è giunta anche una volante del commissariato. Lo sbandato è riuscito a fuggire.

Da.B.