
Sulla rapina stanno indagando i carabinieri
Monsummano Terme, 5 marzo 2016 - Picchiato, legato e rapinato nel suo negozio di Compro Oro a Monsummano. E' successo venerdì sera poco dopo le 20. Tre banditi non armati, due dei quali con il cappuccio della felpa calato sul viso, sono entrati nella gioielleria “Cosentino” di viale Matteotti, dove il titolare, unica persona presente nell’esercizio, stava effettuando le operazioni di chiusura. Il tre hanno aggredito il gioielliere, un 49enne di Chiesina Uzzanese, colpendolo con calci e pugni e dopo averlo immobilizzato con fascette di plastica si sono impossessati di vari monili sia esposti nelle vetrine che custoditi nella cassaforte, che hanno aperto sottraendo le chiavi alla vittima. I banditi, dall’apparente accento dell’est europeo si sono poi dileguati a piedi portando via 10mila euro d'oro e 5mila di contanti.
La vittima, che dopo qualche minuto è riuscito a liberarsi e a dare l’allarme, è stato accompagnato all’Ospedale di Pescia per medicare le contusioni ed abrasioni riportate nell’aggressione.
Sul posto sono intervenuti i militari della locale stazione e del Norm di Montecatini terme che hanno avviato le indagini cominciando a vagliare le immagini restituite dai sistemi di videosorveglianza interno ed esterno all’esercizio.