Giovane padre muore per una malattia, dolore per la scomparsa di Gino Casola

Era un professionista del settore immobiliare. La terribile diagnosi due anni fa dopo un incidente con gli sci

Gino Casola

Gino Casola

Pescia, 22 luglio 2024 – Due anni fa, in seguito a un incidente sugli sci, gli era stata diagnosticata una malattia rara quanto terribile. Gino Casola, 46 anni, professionista attivo nel settore immobiliare, sposato e padre di una bambina, non ce l’ha fatta.

Era stato sottoposto a trapianto, sembrava che il problema fosse ormai alle spalle. Invece la malattia è tornata a esplodere in tutta la sua gravità, e questa volta non c’è stato niente da fare. La sua scomparsa ha gettato nello sgomento tutti i numerosi amici, in particolare i compagni di squadra del Tennis Club Colleviti, con i quali aveva militato, ottenendo buoni risultati, nei campionati Uisp e Fip, giocando tante partite e diventato un punto di riferimento.

Si sono presentati in tanti, nella chiesa di Santa Maria Assunta a Castellare, per rendergli l’estremo saluto in una giornata molto triste per la comunità pesciatina, dove Gino Casola aveva vissuto per tanto tempo, prima di spostarsi a Uzzano. Lascia una famiglia in lacrime, i genitori, la moglie Jana, la figlia Lara, i fratelli Mario e Claudia.