Giovedì la finalissima. Grotta Giusti-Le Case

La finalissima del Torneo dei rioni di Monsummano vede opposte Grotta Giusti e Le Case. La Grotta Giusti ha sconfitto il Centro, mentre Le Case ha superato il Cintolese. La sfida decisiva si terrà giovedì allo stadio Strulli.

Giovedì la finalissima. Grotta Giusti-Le Case

Giovedì la finalissima. Grotta Giusti-Le Case

Grotta Giusti o Le Case. Ecco le finaliste dell’edizione 2024 del Torneo dei rioni di Monsummano. La manifestazione è giunta alla finalissima: manca soltanto l’ultimo atto per capire chi potrà appuntarsi sul petto lo scudetto del rione più forte. La sfida finale si giocherà giovedì prossimo, 11 luglio, in notturna allo stadio Strulli, che sicuramente verrà preso d’assalto dagli appassionati di calcio monsummanesi, così come è successo nelle gare fin qui disputate.

Passo indietro e ripercorriamo le ultime tappe della manifestazione. La Grotta Giusti si è qualificata al match finale, battendo per 1-0 il rione Centro, nella semifinale disputata giovedì sera. La gara è stata accesa e vibrante dall’inizio alla fine, con tante emozioni vissute dal pubblico presente. Solamente un gol segnato da Covino, al minuto 71 della contesa, ha rotto il lungo equilibrio, ed ha permesso alla squadra guidata da Patrizio Pazzini di staccare il pass per la finalissima e far scattare la festa in campo e negli spogliatoi. Grotta Giusti che tra l’altro aveva anche vinto in precedenza lo spareggio disputato contro la Grotta Parlanti, per poter andare in semifinale, imponendosi per 5-2.

I detentori del titolo de Le Case, invece, hanno dovuto avere la meglio sul forte Cintolese, per poter accedere all’ultimo step della competizione. Grazie alle reti segnate ad inizio partita da Gokaj, ed a fine match da Maglio, la squadra in maglia blu-arancio si aggiudica la semifinale per 2-0. Poco fortunato quindi il Cintolese, che aveva battuto con un rotondo 3-0 il Vergine dei Pini nello spareggio, ma che deve rimandare ancora una volta l’appuntamento con l’approdo in finale, che il rione bianco-celeste non raggiunge dal lontano 2019.

Simone Lo Iacono