REDAZIONE MONTECATINI

’Gocciolina’ per il Natale da fiaba E nelle vie del centro c’è il trenino

Dallo scorso fine settimana è stato dato il via alle iniziative per le festività

Tagliato il nastro di "Un Natale da fiaba", che si sviluppa attorno a "Gocciolina", messa in scena in vari punti lungo il percorso cittadino, con spettacoli di luci e installazioni luminose, suggestive ambientazioni, tra cui il Villaggio di Babbo Natale, il bosco incantato, proiezioni di immagini su edifici.

La fiaba di Gocciolina è opera di Luca Nesti: "E’ inedita – spiega – ed esclusiva per Montecatini. Speriamo che Gocciolina, disegnata da mia figlia Nicole, diventi la star di questo periodo. A giudicare da come la stanno accogliendo i bambini, sembra proprio sia così".

"Auspico che per la città – ha detto il sindaco – sia davvero un Natale da fiaba. Siamo a misura di famiglia e possiamo dare un’offerta davvero ampia per piccoli e grandi". Il vicesindaco Francesca Greco: "Il Natale ci vede impegnati e focalizzati sulla famiglia e sui bambini, che sono stati privati di tante attività a causa della pandemia. La fiaba itinerante si svolge all’aperto. Da segnalare il ritorno del trenino che mancava molto. Anche l’associazione Grocco La Salute si è organizzata con un calendario integrato".

Attiva anche la pista di pattinaggio sul ghiaccio. Per conoscere la mappa delle iniziative, leggere la fiaba, ascoltarla e conoscere il calendario è possibile consultare il sito nataledafiaba.it. Valentina Spisa