ARIANNA FISICARO
Cronaca

Il convegno di Arbi sulla sicurezza alimentare. Incontro fra aziende, esperti e accademici

Sicurezza alimentare, ci pensa Arbi. Parte da qui la nuova iniziativa dell’industria di surgelati di Monsummano Terme, che vedrà personalità...

Sicurezza alimentare, ci pensa Arbi. Parte da qui la nuova iniziativa dell’industria di surgelati di Monsummano Terme, che vedrà personalità a confronto sul tema, venerdì prossimo a Firenze con un convegno sul tema. "Un’occasione di incontro tra i diversi attori del settore alimentare – fanno sapere dall’azienda valdinievolina – come le aziende produttrici, i rappresentanti della grande distribuzione, le autorità di controllo e il mondo accademico. Esperti della materia provenienti dalle più diverse realtà produttive e accademiche, insieme con i rappresentanti di istituzioni e autorità di controllo, si confronteranno per affrontare le complesse tematiche della sicurezza alimentare, offrendo spunti e argomenti di riflessione nell’interesse non solo dei partecipanti all’evento, ma ci auguriamo dell’intero comparto alimentare".

L’iniziativa si svolgera a Firenze al palazzo degli Affari venerdì 28 febbraio e il programma della giornata prevede l’apertura dei lavori alle 9,30 con i saluti istituzionali di Alessandro Arbi, amministratore Delegato Arbi Dario S.p.A. A seguire, a partire dalle 10 Martina Sartoni, assegnista di ricerca dell’università di Pisa parlerà di ’Vivere la Cultura della Sicurezza Alimentare: il ruolo della Gamification’ e poi gli interventi di Nives Cecchetto, Benedetta Mariotti e Alice Meneghetti sul tema ’Garantire sicurezza alimentare e qualità’.

Prevista anche una tavola rotonda a cui parteciperanno Jack Stewart, referente del movimento ’Move to Minus 15°C’, Alessandra Borghini e Natalia Marzia Gusmerotti Scuola Superiore Sant’Anna di Pisa.

Arianna Fisicaro