REDAZIONE MONTECATINI

In carica il Consiglio comunale dei ragazzi

La squadra capitanata da Mattia Fontana della scuola "Primo Levi" si è insediata in municipio alla presenza del sindaco Dino Cordio

In carica il Consiglio comunale dei ragazzi

E’ stato presentato nella sala consiliare di Uzzano il Consiglio comunale dei ragazzi della scuola Primo Levi dell’istituto Rita Levi Montalcini di Pescia. Accompagnati dagli insegnanti Mauro Fioravanti e Marina Perri, gli studenti, molto determinati, hanno preso il loro posto dove avvengono le tradizionali sedute e i dibattiti del consiglio comunale degli adulti.

Il progetto, iniziato quattro anni fa, era stato fermato dalla pandemia e oggi ha ripreso il suo percorso grazie al’impegno del personale docente che ha rilanciato l’idea accolta con grande partecipazione dagli studenti che hanno risposto proponendo i loro candidati con annessi i programmi. Ne è uscita una votazione con tre liste guidate dai capigruppo e al termine delle votazioni ha vinto quella capitanata da Mattia Fontana.

Al tavolo, davanti al sindaco Dino Cordio, ad alcuni assessori e a una buona schiera di genitori, ha preso posto il neosindaco del Consiglio comunale dei ragazzi Mattia Fontana, il quale oltre al programma di governo ha annunciato lo staff degli assessori e dei consiglieri. Mattia ha così presentato il suo vice Guido Angeli, la presidente del consiglio Chiara Pasquini, la segretaria Greta Reni. Mattia Terraciano si occuperà della scuola; Luca Terreni è assessore alla sicurezza, Camilla Brandinelli all’ambiente, Viola Brandinelli alla cultura. Con loro i consiglieri Andrea Baldacci, Vittoria Bevilacqua, Carlotta Cullhas e Dimitri Venturini. Il consiglio si occuperà anche della realizzazione di un giornalino, la cui responsabile è l’insegnate Marina Perri, mentre a cercare le notizie e a divulgarle sarà uno staff di studenti.

Stefano Incerpi