“Sono entrati e hanno dato fuoco”: incendio a Montecatini, parlano i gestori del Principe

La struttura del Kursaal avvolta dalle fiamme nella notte: gravissimi danni. Il vicedirettore: “E’ un rogo doloso. Il mio collega è scappato dalle fiamme lanciandosi dalla finestra”

Montecatini, 23 marzo 2024 – E’ doloso, secondo i gestori, l’incendio del “Principe”, conosciuto locale di Montecatini, tempio della movida. Il night club, che si trova all’interno della storica struttura del Kursaal, ha subito danni gravissimi. Le fiamme sono scoppiate dopo la fine della serata. Nessun cliente è rimasto coinvolto, tutti erano già andati via. Ma la paura è stata tanta e adesso i gestori si interrogano.

Vigili del fuoco dentro la struttura del Kursaal distrutta (Goiorani)
Vigili del fuoco dentro la struttura del Kursaal distrutta (Goiorani)

“Abbiamo sentito un rumore, qualcuno è entrato e ha dato fuoco – racconta Pierluigi Spera – Il mio collega si è lanciato da cinque metri, da una finestra, per fuggire alle fiamme. Adesso carabinieri e polizia indagano sulla vicenda. Ma siamo davvero sconvolti. Non ci sono mai stati dissapori con alcuno, il nostro locale fa solo del bene alla città. La serata di venerdì era andata benissimo, avevamo servito centinaia di cocktail. Poi l’incubo delle fiamme”.