REDAZIONE MONTECATINI

Auto sfonda il parapetto e resta in bilico sul ponte

I tre giovani a bordo rischiano di cadere nel fiume. Scontro frontale, grave un automobilista

L’auto rimasta in bilico sul torrente Pescia

Montecatini Terme, 9 marzo 2020 -  I vigili del fuoco di Pistoia, distaccamento di Montecatini Terme, sono intervenuti intorno alle 7.30 di ieri sul ponte della Vittoria a Ponte Buggianese a seguito di un incidente stradale. Tre giovani all’interno di un’auto hanno rischiato seriamente di precipitare nel fiume. Il veicolo, per cause ancora al vaglio delle autorità competenti, ha sfondato parte del parapetto, rimanendo con la parte posteriore sospesa sul vuoto in equilibrio estremamente precario sopora il corso d’acqua.  

Giunti sul posto, i vigili del fuoco hanno prima messo in sicurezza l’autovettura, per poi recuperare i tre occupanti che si trovavano a bordo. Uno di loro di 26 anni è stato soccorso dal personale sanitario del 118 e trasportaro in codice giallo (situazione di rilievo, ma non in pericolo di vita) all’ospedale di Pescia. Sono intervenute, oltre all’automedica, le ambulanze della Croce Oro di Ponte Buggianese e della Pubblica Assistenza di Uzzano. Sul posto anche i carabinieri per i necessari accertamenti. Il conducente dell’auto è stato sottoposto – come vuole la prassi – agli esami del caso per verificare il suo tasso alcolemico e l’eventuale presenza di altre sostanze nel sangue.  

Un altro grave incidente si è verificato ieri poco prima delle 18 in via Ponte dei Bari, nel comune di Montecatini Terme, zona del tiro a volo. Anche in questo caso è stato necessario l’intervento dei vigili del fuoco di Montecatini per disincastrare dall’abitacolo un 86enne, il quale era alla guida di una Fiat Panda che si è scontrata frontalmente con un’altra utilitaria. La Panda, a seguito del tremendo impatto, è finita su un prato a diversi metri di distanza. Sul posto l’automedica e l’ambulanza della Misericordia di Pieve a Nievole, che ha portato l’anziano ferito all’ospedale di Pescia. I traumi riportati sono gravi.  

Mai