bernardini-daniele
Cronaca

Incom vola con il marchio U.S. Polo

Fatturato 2014 cresciuto del 7%. «Fieri di questa partnership»

Elena Santarelli e Lorenzo Nencini

Montecatini 1 giugno 2015 - U.S.Polo Assn, il marchio gestito in licenza dalla Incom di Montecatini Terme, ha chiuso il 2014 con un fatturato pari a 21.5 milioni di euro, in crescita del 7% circa rispetto all’esercizio precedente. «Le vendite – riporta la nota dell’azienda – sono state realizzate per il 60% in Italia e per il 40% all’estero, in linea con le politiche distributive dell’azienda. Positivi risultati di vendita sono stati registrati in Portogallo, mentre gli altri paesi europei hanno evidenziato un trend di crescita stabile».  

 

«I risultati del 2014 – ha detto Lorenzo Nencini, manager Incom e responsabile del Progetto U.S. Polo Assn abbigliamento – evidenziano il consolidamento delle quote di mercato acquisite nei paesi europei di riferimento. Abbiamo raggiunto significativi obiettivi di vendita anche grazie al successo dei progetti che abbiamo avviato in questi ultimi anni e che proseguono in linea con il nostro piano di sviluppo sia in Italia che all’estero. Siamo fieri della nostra partnership con un brand globale che vanta un fatturato di oltre 750 milioni di dollari, possiede più di 500 negozi monomarca nel mondo, oltre a distribuire i propri prodotti in innumerevoli multimarca e qualificati department store». U.S. Polo Assn – ricorda la nota – è il marchio ufficiale della United States Polo Association, l’unica organizzazione no-profit per il gioco del polo che rappresenta ufficialmente tutti i club e i giocatori negli Stati Uniti e che opera sin dal 1890.