Montecatini Terme, 22 Agosto 2019- Ormai è una serie continua. Non passa giorno senza la notizia di un corridore ciclista vittima di incidente stradale. Ricordiamo tanto per citare uno degli ultimi e di notevole gravità, quanto successo a Domenico Pozzovivo.
Questa volta due atleti - Denis Ionut Budei (Team Franco Ballerini di Pistoia) e Matteo Magrini (Team Pieri Calamai di Settimello) - sono rimasti coinvolti nell'incidente.
Nella mattinata di mercoledì 21 agosto il diciassettenne (è nato 9 gennaio 2002) Denis Ionut Budei, di nazionalità rumena, ma in Italia da anni e Matteo Magrini (nella foto in basso) erano nella zona di Montecatini Terme quando i due si sono scontrati con un'auto. Per l'esattezza è Magrini, che era in testa al gruppetto, ad essersi scontrato con l'auto; Budei è rimasto coinvolto poi nella caduta. Per fortuna dovrebbero cavarsela in pochi giorni.
Dalla società pistoiese si fa notare come “sarebbe bello uscire in bici ed essere rispettati dagli automobilisti; uscire in bici e constatare come sia rispettato il Codice della Strada. Purtroppo non è così, e gli incidenti ai corridori in allenamento continuano a ritmo incessante, giorno dopo giorno”.