La guardia di finanza cerca una nuova sede

La Guardia di Finanza di Montecatini Terme cerca nuova sede da acquistare, con precise specifiche e requisiti da rispettare. Scadenza per invio offerte entro metà novembre.

La guardia di finanza cerca una nuova sede

La Guardia di Finanza di Montecatini Terme cerca nuova sede da acquistare, con precise specifiche e requisiti da rispettare. Scadenza per invio offerte entro metà novembre.

La guardia di finanza cerca una nuova sede, questa volta da acquistare, dopo appena sette anni dal trasferimento nell’immobile tra corso Roma e via Bovio che ospita attualmente il comando di Compagnia delle fiamme gialle. L’immobile dovrà avere una superficie complessiva tra 1.400 e 1.700 metri quadrati, con gli uffici che andrebbero a occupare uno spazio tra 500 e 580 metri quadrati, gli archivi e i magazzini tra 180 e 230 metri quadrati, e gli alloggi per il personale tra i 220 e i 250. Circa 160 metri quadrati saranno destinati al corpo di guardia, a una sala convegni e altre attività. L’immobile dovrà essere già adibito all’utilizzo richiesto oppure, previa esecuzione di opere di ristrutturazione a carico della proprietà, da adeguare alla destinazione ed esigenze richieste, essere ubicato in zone servite dalle principali linee di trasporto pubblico urbano o suburbano e dotate dei principali servizi".

La struttura dovrà anche essere in possesso o in corso di redazione, il documento di verifica di vulnerabilità sismica; poi con conformità impiantistica ed energetica, agibilità e prevenzione incendi, a norma per quanto riguarda il superamento delle barriere architettoniche e in materia di tutela della salute e della sicurezza dei luoghi di lavoro, inoltre legittimo sotto il profilo urbanistico ed edilizio. Chi avesse la proprietà di una struttura con simili caratteristiche dovrà dichiarare l’eventuale disponibilità a farsi carico dei lavori di adeguamento e inviare l’offerta economica di vendita entro la metà di novembre (proposta alla pec [email protected]).