La T Tecnica Gema prende D’Alessandro

Esaurite le conferme, è il turno dei volti nuovi. Il primo dei tanti La T Tecnica Gema Montecatini lo ha...

La T Tecnica Gema prende D’Alessandro

La T Tecnica Gema prende D’Alessandro

Esaurite le conferme, è il turno dei volti nuovi. Il primo dei tanti La T Tecnica Gema Montecatini lo ha già presentato venerdì, ma Paolo Moricci, pur essendo forse il più importante per la crescita societaria del sodalizio di Alessandro Lulli, opera fuori dal parquet e di mestiere non fa canestro. Ne ha fatti tanti invece nella sua carriera Lorenzo D’Alessandro, ala classe 1996 nata di Bolzano che dopo due stagioni a Vigevano, la prima in B e la seconda in Serie A2, nella quale ha fornito un solido contributo per la salvezza della Elachem, approda in rossoblù: è lui il primo innesto ufficializzato dai leoni termali per la stagione cestistica 2024-2025.

Giocatore tecnico e di grande intelligenza cestistica, D’Alessandro ha giocato a Cento dal 2015 al 2018 collezionando in media di quasi 10 punti e 7 rimbalzi a partita, poi per due anni ha vestito la canotta della Fulgor Omegna (9 di media e 5 rimbalzi) e dal 2020 al 2022 quella di Pavia, crescendo ancora in numeri e personalità. Nel 2022/23 il giocatore altoatesino è stato uno degli artefici della promozione in serie A2 della Elachem Vigevano, con 13 punti e oltre 6 rimbalzi a partita.

Il popolo di fede Gema si augura che la storia si ripeta, d’altra parte che D’Alessandro avesse Montecatini nel destino lo si era capito anche il 9 giugno 2018, quando al PalaTerme conquistò la prima grande gioia della sua carriera, ovvero la promozione in Serie A2 con la Baltur Cento di coach Benedetto.

Filippo Palazzoni