REDAZIONE MONTECATINI

Lavori alla rotonda di piazza Italia. Una settimana di disagi e divieti

Domani inizieranno i cantieri è prevista l’inversione del senso di marcia della corsia dei bus. Il consiglio: bypassare la zona

Al via i lavori alla rotonda di piazza Italia: previsti disagi alla circolazione

Montecatini Terme, 27 novembre 2022 - L’assessore al traffico Emiliano Corrieri ricorda che lunedì 28 novembre inizieranno I lavori sulla rotonda di piazza Italia.

"Per tutto questo periodo - sottolinea - circa una settimana, ci saranno dei forti disagi, quindi chi può scelga un percorso alternativo. E’ prevista l’inversione del senso di marcia della corsia riservata ai bus posta all’altezza del civico 24 di piazzale Italia. A questa – spiega ancora l’assessore – vanno aggiunti il divieto di transito in ingresso nella rotatoria di piazzale Italia per il traffico proveniente da largo Kennedy, con utilizzo, in alternativa, della corsia riservata alla circolazione dei bus".

Altri divieti in arrivo: doppio senso di marcia in via Sardegna nel tratto compreso tra via Molise e piazzale Italia, il divieto di transito in via Sardegna per i veicoli percorrenti piazzale Italia, il divieto di sosta con rimozione coatta in via San Marco nel tratto che va dall’intersezione con piazzale Italia al civico 2, il divieto di sosta con rimozione coatta in via Pistoiese civico 27 sul posto riservato al carico e scarico merci, il senso unico alternato di marcia a mezzo installazione semaforica provvisoria tra le seguenti direttrici di marcia: corso Matteotti da ovest verso est (dal centro città verso Pieve a Nievole) con transito sulla corsia bus, sovrappasso ferroviario - corso Matteotti direzione ovest.