L’associazione internazionale ’Amici della Fondazione Pro Musica e Arte Sacra’ è pronta a presentare a Montecatini la ’Bartlesville High School Orchestra’ e il ’Bartlesville High School Choir’, che si esibiranno domenica 29 dicembre alle ore 16.30 nella bellissima Basilica di Santa Maria Assunta a Montecatini Terme.
La Bartlesville High School Orchestra, tra le più prestigiose dello Stato dell’Oklahoma, coinvolge circa 150 studenti ed è apprezzata per la sua varietà di repertorio, che spazia dal jazz alla musica classica. Con numerose partecipazioni a competizioni e tournée internazionali, l’orchestra rappresenta un’importante realtà musicale, simbolo della tradizione e della passione per la musica che contraddistingue la comunità di Bartlesville.
Il Bartlesville High School Choir, riconosciuto come uno dei migliori dell’Oklahoma, è attivo dal 1977 e da sempre contribuisce alla cultura musicale locale, proponendo concerti che spaziano dal repertorio classico a quello popolare.
L’ingresso è libero e gratuito fino al raggiungimento della massima capienza della basilica. Alle 18.30 seguirà una parata che inizierà a pazzale Giusti, di fronte alle Terme Tettuccio, proseguirà per Viale Verdi e si concluderà a Piazza del Popolo con una performance speciale della banda della ’Bartlesville High School’.